Il nuovo nematocida di Biogard NEMguard Granules® ha ottenuto la registrazione in Italia. Il prodotto verrà ufficialmente presentato in Italia il 16 ottobre in un convegno a Battipaglia (Sa) all'Hotel Centro Congressi San Luca, ore 18.00.

Dopo una lunga procedura per la registrazione anche in Italia sarà disponibile il nuovo nematocida a base di estratto di aglio; il formulato ha la registrazione N°16086 del 3 ottobre 2014 (http://www.salute.gov.it/fitosanitariwsWeb_new/FitosanitariServlet).

Si tratta di una novità importante che va ad ampliare il ventaglio di soluzioni operative nel settore dei nematocidi che, fin dai tempi del bando del bromuro di metile, patisce una cronica mancanza di alternative affidabili. NEMguard Granules®  è un prodotto assolutamente ecologico e di completa derivazione naturale; non presenta alcun problema sia di residui che di tempi di carenza e può annoverare una etichetta molto ampia che passa dalla solanacee al melone, all’anguria, alle lattughe e simili per finire con la carota.

È gradita la pre-iscrizione all’incontro.

Per informazioni e iscrizioni: Area tecnica Biogard –  Tel. 0547-630336 -  E-mail: tecnicobiogard@cbceurope.it

Scarica il programma in formato .Pdf