Da Cerexagri il prodotto di riferimento che riduce dosaggi e tempi di sicurezza grazie al massimo rendimento biologico del rame apportato.

Poltiglia Disperss® grazie al processo produttivo brevettato (US n. 5,958,438) contiene rame metallo esclusivamente sotto forma di idrossisolfato (o brochantite).

Questa speciale forma di cristallizzazione del solfato di rame, associata a gesso e priva di bassanite (talco) permette di sfruttare al massimo l'attività degli ioni rame.

Grazie alla particolare forma chimico-fisica, infatti, il loro rilascio è lento e graduale, garantendo un'elevata selettività in qualunque stadio vegetativo della coltura, una maggiore resistenza al dilavamento ed un’efficacia costante e prolungata nel tempo.




Nella pratica, questo permette una riduzione dei dosaggi e tempi di sicurezza in linea con le esigenze della moderna agricoltura integrata o biologica: 3 giorni per fragola, pomodoro, patata ed altre orticole, 5 giorni su vite e 7 giorni su pomacee.

La reazione neutra e la speciale formulazione rendono Poltiglia Disperss® perfettamente miscibile con un'ampia gamma di agrofarmaci tra cui: Bacillus, piretroidi, olii, ecc.
Il granulo Disperss®, evoluzione del tradizionale WG (granulo idrodispersibile) è in grado di "autodisperdersi" e sospendersi istantaneamente ed in modo uniforme anche in piccoli volumi d'acqua.
 

 
  • sicurezza (assenza di polveri sottili, ecc.)
  • praticità d'uso (si dosa facilmente, si versa direttamente nell'atomizzatore, non produce schiuma, ecc.)
  • selettività ed efficacia (si sospende perfettamente a garanzia di uniforme distribuzione sulla vegetazione trattata, il graduale rilascio del rame ne smorza l'impatto e prolunga il periodo di copertura e difesa dai patogeni).
Depliant

Pagina prodotto