Belchim, esclusive e formulazioni "top"

Fieragricola 2014 - Intervista a Paolo Ruggiero sulle novità principali presentate durante l'evento veronese

Flash Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Belchim Crop Protection Italia.

ranman-top-belchim-fieragricola-2014-by-agronotizie-500.jpg

Ivano Valmori, a sinistra, intervista Paolo Ruggiero, Belchim Crop Protection Italia

"Prima novità in assoluto, per noi un fiore all'occhiello, è Ranman Top: un antiperonosporico per patata, pomodoro e cucurbitacee che viene proposto in una formulazione già pronta - precedentemente si trattava di un twin-pack. Fungicida preventivo, ha una buona persistenza d'azione ed una resistenza al dilavamento fra le più elevate". È Paolo Ruggiero a rispondere alle domande di Ivano Valmori, nell'ambito del Forum Agricoltura Sostenibile di Verona (6-9 febbraio 2014).
Novità anche nel diserbo patata con Metoblomuron (Proman) e nel diserbo mais, grazie all'esclusiva di distribuzione di nicosulfuron originale 40 e 60 g/l (formulazioni originali targate Isk, società che ha scoperto e sviluppato il graminicida) con il nome commerciale Nisshin.
Come sottolineato da Belchim su www.belchim.it "oltre al catalogo diserbanti, una menzione menzione speciale per la categoria fungicidi, nella quale sono stati inseriti i prodotti a marchio Valis, ovvero Valis F e Valis M, a base dell’antiperonosporico valifenalate, miscelato nel primo caso con folpet e nel secondo con mancozeb".


Guarda la video intervista

Fonte: Agronotizie

Autore: C S

Tag: fungicidi interviste fieragricola forum video sostenibilità

Speciale: Fieragricola 2014