"Prima novità in assoluto, per noi un fiore all'occhiello, è Ranman Top: un antiperonosporico per patata, pomodoro e cucurbitacee che viene proposto in una formulazione già pronta - precedentemente si trattava di un twin-pack. Fungicida preventivo, ha una buona persistenza d'azione ed una resistenza al dilavamento fra le più elevate". È Paolo Ruggiero a rispondere alle domande di Ivano Valmori, nell'ambito del Forum Agricoltura Sostenibile di Verona (6-9 febbraio 2014).
Novità anche nel diserbo patata con Metoblomuron (Proman) e nel diserbo mais, grazie all'esclusiva di distribuzione di nicosulfuron originale 40 e 60 g/l (formulazioni originali targate Isk, società che ha scoperto e sviluppato il graminicida) con il nome commerciale Nisshin.
Come sottolineato da Belchim su www.belchim.it "oltre al catalogo diserbanti, una menzione menzione speciale per la categoria fungicidi, nella quale sono stati inseriti i prodotti a marchio Valis, ovvero Valis F e Valis M, a base dell’antiperonosporico valifenalate, miscelato nel primo caso con folpet e nel secondo con mancozeb".


Guarda la video intervista

Questo articolo fa parte delle collezioni: