Per proteggere e curare l'ambiente chi si occupa del garden in tutta Europa ha bisogno di soluzioni per la protezione delle piante che che siano ecofriendly, economicamente accessibili e efficaci contro parassiti e patologie. Soluzioni sicure, economiche, pronte e facili da usare per il garden di ogni giorno sono ciò che i consumatori richiedono.

Siccome in molti casi l'aerosol pronto all'uso resta il modo di applicazione più conveniente, Bayer ha presentato all’annuale conferenza stampa a Monheim in Germania la nuova 'veste' di Calypso, uno dei suoi prodotti più importanti per il trattamento delle piante contro afidi e bruchi.

Il risultato è un aerosol rinnovato, non infiammabile, che non rilascia sostanze pericolose nell'ambiente perché usa come propellente semplice aria pressurizzata. L'innovativa confezione bag-in-can, oltre a essere comoda e sicura da usare, permette di utilizzare completamente il prodotto: la bomboletta viene infatti svuotata fino al 99%. Questo nuovo packaging offre quindi una notevole convenienza economica, proteggendo allo stesso tempo l'ambiente e chi si occupa di smaltire il prodotto esaurito.

 

Leggi il documento completo