Il catalogo 2009 di Gowan Italia si arricchisce di una novità di eccellenza: Valzer® SC, frutto della collaborazione con la società Bayer Cropscience, detentrice del dossier tossicologico della molecola Aclonifen.
Si tratta di un erbicida dicotiledonicida contenente Aclonifen al 49,6% (600 g/l), formulato in sospensione concentrata e di classificazione favorevole, registrato per l'impiego su numerose colture come mais, sorgo, girasole, pomodoro, patata, carota, pisello e tabacco.
La sua attività si esplica prevalentemente in pre-emergenza, ma risulta efficace anche su alcune infestanti da poco emerse (plantula).
Valzer® SC è un erbicida che agisce per contatto diretto sui semi delle infestanti in germinazione attraverso il velo erbicida costituitosi sulla superficie del terreno.
Interferisce sulla sintesi della clorofilla e di altri pigmenti fotosintetici e le avverse condizioni climatiche influenzano in modo trascurabile l'elevata efficacia e la persistenza di azione.
Inoltre il prodotto è insolubile e quindi non percola nella falda e non lascia residui per le colture in successione.
Valzer® SC è efficace nei confronti di importanti dicotiledoni come Chenopodium spp., Amaranthus spp., Crucifere e Poligonacee, ed essendo perfettamente compatibile con altri erbicidi, viene impiegato anche in strategie sinergiche per un'azione completa sulle infestanti difficili, come quelle resistenti alle triazine.
Per approfondimenti su Valzer® SC visitare il sito di Gowan Italia.
Per ulteriori informazioni:
Gowan Italia
Via Morgagni, 68
48018 Faenza (RA)
Tel. 0546 629911
Fax 0546 623943
E mail: gowanitalia@gowanitalia.it
www.gowanitalia.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Gowan Italia