La razionale coltivazione dei fruttiferi e della vite prevede un attento e accurato controllo delle erbe infestanti.

Infatti, le negative ripercussioni della loro coesistenza con la coltura sono molteplici, e uno dei più deleteri è sicuramente la competizione dovuta alla sottrazione di acqua e elementi nutritivi. Per ottenere un efficace e duraturo controllo della flora infestante è fondamentale impostare un valido programma erbicida già a partire dall'autunno. Questo per evitare da una parte la crescita incontrollata delle infestanti a nascita autunnale e dall'altra per prevenire la diffusione nel tempo di quelle selezionate da specifici interventi di diserbo (ad esempio malva e portulaca).

Sariaf Gowan dispone nel proprio catalogo di una eccellente soluzione per il diserbo autunnale dei fruttiferi e della vite, commercializzata con il marchio Terminal® Duo.

Terminal® Duo è un erbicida totale sistemico, formulato in sospensione concentrata, (Glifosate acido puro 360 g/l + Oxifluorfen puro 30 g/l) con un ottimale rapporto tecnico tra le due sostanze attive per ottenere un rapido effetto disseccante e devitalizzante. La classificazione favorevole ne consente l'acquisto anche senza patentino; il prodotto è inoltre inserito nei disciplinari di produzione integrata nazionali e regionali.

L'aggiunta di Oxifluorfen alla nota azione sistemica del Glifosate, migliora decisamente lo spettro d'azione anche su infestanti "difficili" come malva, portulaca, convolvolo, acetosella, geranio ed altre perennanti. Anche la prontezza di azione ne trae beneficio, con sintomi già evidenti sulle infestanti entro 48-72 ore dal trattamento, pure in presenza di basse temperature. L'intervento autunnale con Terminal® Duo va effettuato entro la caduta delle foglie: ciò consente il controllo di tutte le infestanti presenti al momento dell'intervento e contemporaneamente ne riduce la nascita di nuove per l'effetto "copertura" delle infestanti in via di disseccamento e per l'effetto residuale di Oxyfluorfen.

Il prodotto è particolarmente indicato anche per il diserbo delle piazzole di raccolta delle olive.  

 

Per informazioni: SariafGowan - Via Morgagni, 68
48018 Faenza (RA)
Telefono: 0546 629911
Telefax: 0546 623943