Faro® è un formulato che contiene 450 g/l della sostanza attiva Tiofanate methyl, molecola originale della società giapponese Nippon Soda, recentemente entrata in Allegato 1 della lista europea delle sostanze attive positive che potranno essere commercializzate anche in futuro, l'unica della famiglia dei Benzimidazolici oggi disponibile sul mercato.
Faro® è un fungicida sistemico ad ampio spettro d'azione, dotato di elevata attività preventiva e curativa nei confronti di numerose malattie fungine, specialmente le Monilie e i Cancri rameali delle drupacee, le malattie da conservazione delle pomacee (Gleosporium, Ticchiolatura tardiva, ecc..), il 'complesso del Mal del piede dei cereali', i Marciumi e l'Oidio di floricole e piante ornamentali.
Dopo l'applicazione il prodotto penetra e si diffonde rapidamente all'interno delle piante trattate (sistemico). La particolare formulazione flowable migliora le caratteristiche di adesività, uniformità della distribuzione e resistenza al dilavamento.
Nelle drupacee ad oggi è ancora il prodotto di riferimento per la difesa dai pericolosi attacchi dei Cancri rameali (Fusicoccum spp. e Cytospora spp.) e il periodo ottimale per eseguire i trattamenti è dopo la raccolta, in autunno proseguendo durante tutto il periodo della caduta delle foglie.
Sulle pomacee invece, per combattere le malattie da conservazione, come il Gleosporium, e la ticchiolatura tardiva, Faro® si impiega in pre raccolta.
Faro® è disponibile nelle comode confezioni da 1 e da 5 lt.
Per ulteriori informazioni:
SARIAF GOWANVia Morgagni, 68
48018 Faenza (RA)
Tel: 0546 629911
Fax: 0546 623943
www.sariafgowan.it
sariafgowan@sariafgowan.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Sariaf Gowan