Il 23 giugno 2008 il 35% delle quote azionarie di Sariaf Gowan sono state acquisite da Margarita, una finanziaria che sostiene e condivide iniziative strategiche ed operative per lo sviluppo di società del settore agrochimico, ed in particolare di Gowan Group, con cui intercorrono rapporti di piena e reciproca fiducia, nonché di stretta collaborazione.
L'amministratore delegato di Gowan Group, Juli Jessen, ha sottolineato il carattere strategico di questo cambiamento nella proprietà di Sariaf Gowan, commentando: "Il mercato italiano è molto importante per Gowan, la quale ha avuto una forte crescita in Europa, nonostante le molte sfide legate alle problematiche della Revisione Europea 91/414 e Direttiva Residui. Questo investimento di Margarita fornisce ulteriori risorse per rafforzare la posizione di Gowan nell'Unione europea."
Juli Jessen ha inoltre commentato: "La performance dell'intero team di Sariaf Gowan negli ultimi tre anni è stato notevole. Raddoppiare le vendite nel corrente business è certamente un risultato unico e, tuttavia, coltiviamo l'auspicio che migliori ulteriormente in futuro. La performance di Sariaf Gowan sarà certamente di sostegno e di stimolo per il nostro impegno di crescita in altri mercati europei."
Negli ultimi 3 anni Sariaf Gowan ha conosciuto un grande sviluppo, raddoppiando il fatturato e acquisendo contemporaneamente un'importante credibilità nel mercato di settore. Il nuovo assetto societario sarà in grado di fornire nuovi stimoli e ulteriori motivazioni, nonché i presupposti per consolidare ulteriormente il significativo sviluppo aziendale realizzato.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Sariaf Gowan