Oltre a una linea completa di prodotti specialistici, Diagro ha sviluppato in Italia, per conto della nipponica Cosmo Oil.Co.,LTD, il primo prodotto al mondo contenente Ala (5-amino levulinic acid), già registrato con il marchio Pentakeep®.
L’Ala, precursore della clorofilla, rappresenta una vera rivoluzione nell’ambito della nutrizione delle piante, apportando alle colture una serie di importanti vantaggi a livello quantitativo e qualitativo, come pure in termini di epoche di raccolta, le quali risultano spesso significativamente anticipate. Per questi motivi, i ricercatori della società giapponese hanno ottenuto nel 2004 importanti riconoscimenti da parte delle comunità scientifiche internazionali.
Numerosi test hanno inoltre evidenziato alcuni effetti molto interessanti sotto l’aspetto agronomico, quali ad esempio l’abbattimento del livello di nitrati: per le colture orticole da foglia i tecnici giapponesi hanno approntato un protocollo di intervento che ne riduce significativamente i residui nel prodotto finito. Infine, grazie all’utilizzo di Pentakeep® si può osservare uno spiccato aumento dei ritmi di crescita in condizioni di ridotta luminosità (autunno ed inverno), come pure una significativa resistenza alla salinità e al freddo molto intenso.
Pentakeep® è già disponibile e commercializzato in Italia da Diagro srl.
Per informazioni: Diagro tel. 02 96280122
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Diagro