Arius System è un nuovo antioidico a base di due sostanze attive: Quinoxyfen e Miclobutanil. La loro concentrazione nel formulato (pari alla dose di efficacia dei due principi attivi presi singolarmente) e la loro perfetta sinergia determinano un'elevata efficacia. L'attività biologica è dovuta alle peculiari caratteristiche delle due sostanze che una volta applicate sulla pianta creano una doppia barriera protettiva.
Barriera interna: il miclobutanil, oltre a bloccare l'eventuale sviluppo di spore dell'oidio già germinate, muovendosi all'interno della pianta, protegge anche la nuova vegetazione.
Barriera esterna: il quinoxyfen, legandosi alle cere cuticolari e diffondendosi all'interno di queste, crea una protezione totale alle infezioni oidiche inibendo la germinazione delle spore.
Arius System, date le sue caratteristiche, è un'antioidico con un'ampia finestra applicativa che va dalla fase di inizio fioritura fino alla fase di pre-chiusura grappolo. La sua grande mobilità interna e la protezione esterna permettono di difendere la vegetazione (anche nella fase di formazione della spalliera) e il grappolo. L'efficacia di Arius System è determinata da:
- Doppia barriera protettiva
- Doppia modalità di traslocazione
- Doppia protezione su foglie e grappolo
- Due differenti meccanismi d'azione
I vantaggi sono assicurati da:
- Grande efficacia biologica
- Maggiore flessibilità di applicazione
- Ampia finestra applicativa
- Lungo turno di intervento
- Gestione della resistenza
Tel. 051 2866111 Fax. 051 2866166
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Dow AgroSciences Italia