Dall’inizio del 2006 la società americana Gowan spa ha acquisito il 50% del comparto azionario di Sariaf spa che è divenuta SariafGowan spa, con un tocco di internazionalità, anche se l’attività della nuova società è rivolta esclusivamente al mercato italiano.
SariafGowan spa è una realtà in continua crescita nel panorama della commercializzazione degli agrofarmaci e dei nutrizionali ed è in grado di offrire un pacchetto di soluzioni costituite da principi attivi “generici” dalla sicura efficacia e affidabilità, di tossicologia favorevole e contenuto impatto ambientale, con formulazioni all’avanguardia e presentati con un packaging accattivante e distinto.
Per la prima volta partecipa come espositore ad Interpoma 2006 - 5° Fiera internazionale specializzata per la coltivazione, conservazione e commercializzazione della mela con alcune soluzioni interessanti per i frutticoltori e viticoltori alto atesini.

Innanzitutto GLADIOR WDG®, l’unico fungicida antiticchiolatura in granuli idrodispersibili a base di Dithianon al 66% di p.a. di classe favorevole (N), acquistabile senza patentino.
Poi FARO®, un formulato flowable a base di Tiofanate methyl (recentemente inserita in Allegato 1) che è l’unica s.a. fungicida appartenente alla famiglia dei benzimidazoli rimasta in commercio.
SCUDEX WDG® è un fungicida antioidico e antiticchiolatura a base di Penconazolo in granuli idrodispersibili particolarmente “vellutato” nei confronti delle mele a buccia più delicata.
Per il controllo dell’Oidio, oltre a Scudex SariafGowan propone anche PROTIL® EC, l’unico triazolo a base di Propiconazolo registrato in Italia impiegabile anche su vite con un rapporto costo/benefici assolutamente favorevole.
ALETIL 80 WDG è un nuovo prodotto in granuli idrodispersibili di Fosetil Alluminio all’80% di elevata qualità, formulato in stabilimento italiano
La nostra gamma di fungicidi a base di rame comprende anche CUPROSAR 40 WDG (*) (Ossicloruro di rame 40%) e BORDORAM 20 WG (*) ( Poltiglia bordolese al 20 %) entrambi in granuli idrodispersibili e di classe favorevole (N).
Fra gli insetticidi si segnalano SPADA® 200 EC e SPADA® 25 WDG, due formulati della s.a. Fosmet registrati sulle pomacee per la difesa della Carpocapsa e delle Psille vettrici degli scopazzi del melo; questi formulati si contraddistinguono per la classificazione favorevole (N), la buona efficacia, la selettività sugli insetti utili e la residualità molto bassa sui frutti (il formulato EC ha già 14 gg. di carenza sulle pomacee, il WDG dalla prossima campagna.).

(*) in corso di registrazione

Stand D25-27

Per informazioni:
Sariaf Gowan SpA
via Morgagni 68 – 48018 Faenza (Ra) – Tel. 0546 629911 Fax 0546 623943 sariafgowan@sariafgowan.it www.sariafgowan.it