Faro® è un fungicida sistemico ad ampio spettro d'azione, dotato di elevata attività preventiva e curativa nei confronti di numerose malattie fungine, specialmente le Monilie e i Cancri rameali delle drupacee, le malattie da conservazione delle pomacee (Gleosporium, Ticchiolatura tardiva, ecc..), il "complesso del Mal del piede dei cereali", i Marciumi e l'Oidio di floricole e piante ornamentali.
Dopo l'applicazione il prodotto penetra e si diffonde rapidamente all'interno delle piante trattate (sistemico). La particolare formulazione flowable migliora le caratteristiche di adesività, uniformità della distribuzione e resistenza al dilavamento.
Faro® contiene 450 g/l della sostanza attiva Tiofanate methyl, molecola originale della società giapponese Nippon Soda che è stata revisionata recentemente  a livello europeo con esito positivo ed è rimasta l'unica della famiglia dei Benzimidazolici disponibile sul mercato.
Nelle Drupacee ad oggi è ancora il prodotto di riferimento per la difesa dai pericolosi attacchi dei Cancri rameali (Fusicoccum spp. e Cytospora spp) e il periodo ottimale per eseguire i trattamenti è dopo la raccolta, iniziando in  settembre e proseguendo durante tutto il periodo della caduta delle foglie.
Sulle pomacee invece, per combattere  le malattie da conservazione come il Gleosporium, e la Ticchiolatura tardiva, Faro® si può impiegare sia in pre raccolta che in post raccolta per immersione o irrorazione con drancer.

Faro® è disponibile nelle comode confezioni da 1 e da 5 lt.

Per informazioni: Sariaf Gowan - 48018 Faenza (RA)
Telefono: 0546 629911
Telefax: 0546 623943
www.sariafgowan.it
sariafgowan@sariafgowan.it