E’ un fungicida sistemico, appartenente alla famiglia chimica dei triazoli, dotato di lunga persistenza con azione preventiva curativa ed eradicante.
Il prodotto è rapidamente assorbito dai tessuti vegetali trattati ed è quindi poco esposto al dilavamento e si applica alla dose di 80 (pre-fioritura) 150 (post fioritura) ml/ettaro a turni di 10-12 giorni.
L’efficacia del formulato non è influenzata dalle basse temperature, per cui, nelle prime fasi vegetative, dopo la revoca dell’utilizzo del Dinocap (sostanza attiva di elevata efficacia), Protil EC rappresenta una soluzione tecnica economica, di collaudata efficacia e di perfetta integrazione con antioidici specifici a differente meccanismo d’azione impiegabili nelle fasi fenologiche successive.
Inoltre possiede un elevato rapporto costo / benefici, in quanto con lo stesso costo ad ettaro di un trattamento con un buon zolfo bagnabile si ottiene una persistenza di azione decisamente più alta (circa il doppio).
Oggi, oltre alla classica confezione da 0,5 litri, è in distribuzione l’inedita confezione da 2,5 litri con un ulteriore risparmio sui costi della difesa e del riciclaggio dei contenitori vuoti.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Sariaf Gowan - Via Morgagni, 68 - 48018 Faenza (RA) - Tel: 0546 629911 - Fax: 0546 623943 www.sariaf.it - sariaf@sariaf.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie