L’elevata attività sinergica tra i due componenti consente a Binal CB di esplicare una protezione completa e duratura contro tutte le principali malattie fungine di Frumento, Orzo (Fusariosi, Oidio, Ruggini e Septoria) e contro la Cercospora della Barbabietola.
Il Ciproconazolo è un triazolo sistemico di riferimento per il controllo delle Ruggini e dell’Oidio, mentre il Procloraz è un imidazolo dotato di attività preventiva e curativa per la lotta contro le principali malattie del piede, della parte aerea dei cereali e della Cercospora della Barbabietola da zucchero.
Le dosi di impiego partono da 2 - 2,5 lt/ha. per il controllo delle malattie dei cereali fino a 3 lt/ha. per la difesa della Cercospora della Bietola.
·Formulato prodotto con Sostanze attive originali.
·Soluzione flessibile a “largo spettro d’azione” nei confronti dei principali patogeni fungini di Frumento e Orzo.
·Contribuisce all’ottenimento di granelle qualitativamente superiori (maggior contenuto proteico, maggior peso ettolitrico, riduzione presenza di micotossine).
·Profilo tossicologico favorevole (si acquista senza patentino).
·Unico formulato registrato anche su Cercospora della Bietola.
Approfondimenti:
http://fitogest.imagelinenetwork.com/catalogopartner.cfm?idsocieta=105
Per informazioni:
Sariaf Gowan SpA – via Morgagni 68 – 48018 Faenza (Ra) – Tel. 0546 629911 Fax 0546 623943 sariafgowan@sariafgowan.itwww.sariafgowan.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie