La società Sariaf spa di Faenza ha già iniziato  la commercializzazione dell'erbicida Trisar Combi, un'associazione delle due sostanze attive originali Makhteshim Agan Trifluralin 23,2% + Linuron 11,6% in emulsione concentrata.
Viene utilizzato per il  controllo delle infestanti di frumento (tenero e duro), orzo e segale, in applicazioni di pre-emergenza dove si prevedono infestazioni miste di infestanti graminacee e dicotiledoni.
Il Trifluralin, per le sue caratteristiche di efficacia ed  economicità rappresenta il graminicida maggiormente utilizzato per il diserbo di pre-emergenza.
Svolge un ottimo controllo di  alopecuro, loietto, poa, apera-spica, falsa ortica ed  è dotato di una buona efficacia anche nei confronti di alcune infestanti "a foglia larga" come papavero, stellaria, veronica.
Il Linuron, sostanza attiva ad azione dicotiledonicida,  permette di allargare lo spettro d'azione nei confronti delle infestanti "a foglia larga" come camomilla, borsa del pastore, senape.
Date le caratteristiche del formulato e per esplicare al meglio le sue potenzialità è preferibile impiegarlo  subito dopo la semina e su terreno ben preparato, livellato e sminuzzato.
I principali vantaggi delle applicazioni di pre-emergenza con Trisar Combi, tenendo ben presente che è sempre meglio prevenire che curare, sono:
- garanzia di buoni risultati con una spesa  veramente conveniente, paragonabile al costo di  2 quintali di granella (altre alterative per il diserbo di pre-emergenza sono più costose);
- elimina la competizione delle malerbe infestanti  sin dalle prime fasi di sviluppo della coltura con  benefici effetti sulla produzione quali-quantitativa, la diffusione delle malattie e la riduzione dei fenomeni di allettamento;
- il prodotto è particolarmente consigliato su terreni argillosi dove a fine inverno, con abbondanti precipitazioni, potrebbe essere difficile effettuare qualsiasi operazione di diserbo

Per informazioni: Sariaf Spa - 48018 Faenza (RA)
Telefono: 0546 629911
Telefax: 0546 623943
www.sariaf.it
sariaf@sariaf.it