L’immagine di Cheminova fino a oggi è stata legata al suo ruolo di produttore di fitofarmaci, basata quindi su una produzione di qualità indirizzata all’industria. Ha ottenuto grandi successi, sfruttando processi di produzione innovativi, proponendo al mercato prodotti indispensabili e commercialmente competitivi per l’agricoltura moderna.
Cheminova si è anche impegnata a difendere le registrazioni dei suoi prodotti come i fosforganici: il Dimetoato, il Malation, il Phosalone sono oggi difesi a livello europeo grazie anche alla determinazione di Cheminova.
Dunque, nonostante le voci che periodicamente si rincorrono, i fosforganici non sono destinati a scomparire, anzi. Alcuni sono comunque invece molto richiesti dagli agricoltori, semplicemente perchè sono prodotti con grande valenza tecnica e convenienza economica.
L’innovazione di Cheminova passa anche dai suoi prodotti finiti, ottenuti con la tecnologia Envision, (formulati EW) che offrono una migliore praticità e un livello di sicurezza più alto per l’utilizzatore. Questo assicura credibilità e aiuta a far conoscere maggiormente i prodotti agli utilizzatori finali. Chi meglio di chi produce lo può fare?
Per questo Cheminova si è posta come obiettivo strategico di crescere sul mercato, di essere più presenti sul territorio, cercando di dare il massimo di supporto a prodotti come Glyfos, Ultra, Rufast E.Flow, Mastro, Danadim, sempre con la volontà di essere competitivi e di proporre un prodotto di qualità. La stessa cosa succede contemporaneamente in altri Paesi dell’Unione come ad esempio la Francia.
La vocazione industriale della Società costituisce una fonte di stabilità e garanzia di qualità. Per crescere, Cheminova punterà totalmente sui propri prodotti.
Quelli già realizzati e quelli futuri.
Per informazioni: Cheminova Agro Italia – Roma – tel. 06/88643648 – fax 06/88643647 – www.cheminova.it – e-mail: vlp.it@cheminova.com
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie