Kidò è un acaricida ovo-larvicida in polvere bagnabile per la lotta contro gli acari delle colture arboree, della vite, della fragola, delle colture orticole e floricole, della soia. Il prodotto può essere impiegato in pieno campo e in serra.
Il tempo di carenza è di sette giorni per fragola, peperone, melanzana, fagiolino, pomodoro, melone, cetriolo. 14 giorni per melo, pero, pesco, arancio, mandarino, limone, clementino, bergamotto, cedro, pompelmo, pomelo tangerino, limetta, chinotto, kumquat, arancio amaro, actinidia, vite e 34 giorni per la soia.
Le dosi da utilizzare contro i parassiti quali i ragnetti rossi e gialli, sono di 50 g/hl per ogni coltura, ricordando che con la fragola occorre intervenire in presenza di 1-3 acari per foglia, avendo cura di bagnare bene la vegetazione, mentre per l’actinidia l’impiego deve avvenire a volume normale.
Kidò è miscibile con i comuni antiparassitari di impiego primaverile-estivo ad eccezione delle miscele alcaline come polisolfuri e calce.
Tra i suoi vantaggi va segnalato quello di garantire una lunga persistenza d’azione e un’ottima selettività su tutti gli ausiliari.
E’ bene trattare le colture nelle ore più fresche della giornata e dato l’elevato numero di varietà floricole, Sariaf consiglia di effettuare un trattamento preliminare su piccole superfici prima di passare a interventi su estensioni più ampie.

Per informazioni: Sariaf Spa – Faenza (RA) – tel. 0546/672125 – fax 0546/663950 www.sariaf.it e-mail: sariaf@sariaf.it