Chi ha sempre desiderato provare in campo un trattore Fendt, vede i suoi sogni realizzarsi nel corso dell'estate 2023. A inizio luglio parte l'attesissimo Ride The Power Tour che, con lo slogan "La potenza non si ammira. Si prova", darà la possibilità di guidare gli ultimi modelli del Marchio fino a metà ottobre.

 

A ogni tappa gli iscritti potranno partecipare a test drive dei 700 Vario Gen7, 900 Vario, 1000 Vario e, in alcune occasioni, salire anche sui cingolati 900 Vario MT e 1100 Vario MT. Il divertimento sarà a bordo dei trattori, ma anche "a terra" con presentazioni emozionanti, musica dal vivo e food corner dedicati.

Leggi anche Fendt 728 Vario strabiliante in campo

"Gli obiettivi del tour sono principalmente due: far toccare con mano e in prima persona l'alta potenza, la tecnologia smart e la manovrabilità eccellente delle nostre macchine per i lavori più impegnativi e passare del tempo insieme agli appassionati del Brand" spiega Silvia Uderzo, Advertising & Sales Promotion specialist di Fendt Italia.

 

Trattori e musica per tutti!

La prima tappa del Ride The Power Tour, organizzata in collaborazione con il concessionario Agri Ravagnolo, si terrà l'8 luglio presso il Birrificio B2O in località Brussa a Caorle (Ve). I momenti clou della giornata saranno le sessioni di guida dei trattori, le attività insieme al noto agri influencer Gomiero Farm e il lancio di un concorso che mette in palio esclusivi kit BBQ marchiati Fendt.

 

Nello specifico, il programma prevede:

  • alle 17.00 prove in campo;
  • alle 19.30 intrattenimento con l'animazione di Radio Company;
  • alle 21.00 dj set "Company in action" con Massimo Rossini e Igor Pezzi.

ìSave the date per la prima tappa del Fendt Ride The Power Tour

Save the date per la prima tappa del Fendt Ride The Power Tour

(Fonte foto: Fendt)

 

È già possibile iscriversi alla prima tappa tramite la pagina dedicata, mentre per conoscere i dettagli dell'evento successivo - in calendario il 28 luglio - bisogna aspettare. Gli interessanti al secondo appuntamento possono seguire i canali social del Marchio per ricevere aggiornamenti.

 

700 Vario Gen7, star del Ride The Power Tour

Il tour è la prima occasione per vedere in campo la nuova Serie 700 Vario di settima generazione, lanciata a fine agosto 2022 e finora esposta solo alle fiere Sima ed Eima. I 720, 722, 724, 726, 728 Vario con potenze da 203 a 303 cavalli fissano nuovi standard nel settore, garantendo alte prestazioni, enorme flessibilità e tecnologie intelligenti che migliorano la sostenibilità delle operazioni agricole.

 

I cinque modelli sono molto performanti grazie al motore a sei cilindri AGCOPower AP75 da 7,5 litri con sistema Fendt iD e alla trasmissione a variazione continua Vario TA190 che permettono la distribuzione dinamica della coppia tra assale anteriore e posteriore in base al tipo di attività.

 

Trattore Fendt 728 Vario Gen7 presto in campo vicino a Caorle

Trattore Fendt 728 Vario Gen7 presto in campo vicino a Caorle

(Fonte foto: AgroNotizie)

 

Chi entra nella cabina VisioPlus, si rende subito conto del comfort e dell'ergonomia offerti da Fendt. L'omologazione in categoria 4, i sei tipi di sedili disponibili, l'efficiente climatizzatore e il sistema FendtONE rendono difficile lasciare il posto guida dei 700 Vario Gen7.

 

Alte potenze Fendt tutte da provare

Anch'essi pronti per le prove in campo, i trattori 900 Vario garantiscono potenze da 296 a 415 cavalli con bassi consumi e si adattano a varie condizioni d'uso grazie alla grande modularità. Aggiornati di recente, i 930, 933, 936, 939, 942 Vario possiedono un nuovo filtro dell'aria autopulente per il miglioramento delle performance del motore, una cabina con vetro stratificato per l'aumento della sicurezza e il sistema FendtONE che semplifica il lavoro quotidiano.

 

Fendt 942 Vario raggiunge i 415 cavalli di potenza

Fendt 942 Vario raggiunge i 415 cavalli di potenza

(Fonte foto: AgroNotizie)

 

Le stesse soluzioni innovative equipaggiano anche i quattro modelli 1000 Vario, che combinano le altissime potenze (da 396 a ben 517 cavalli) con la gestione intelligente del FendtONE comportandosi da veri campioni in ogni situazione. I top di gamma forniscono aderenza in campo e sicurezza su strada grazie, rispettivamente, al sistema VarioGrip per il controllo della pressione dei pneumatici e al dispositivo Stability Control per la riduzione dell'inclinazione laterale ad alte velocità.

 

900 e 1100 Vario MT, cingolati on the road

Ad alcune tappe del Ride The Power Tour ci saranno anche i trattori 900 Vario MT e 1100 Vario MT, particolarmente rispettosi del suolo per via dei cingoli con sospensione SmartRide e cinematismo dei rulli ConstantGrip. I 938, 940 e 943 Vario MT con potenze da 380 a 431 cavalli sono un concentrato di innovazioni: oltre ai motori a sette cilindri AGCO Power da 9,8 Iitri, ci sono la trasmissione a variazione continua e diversi sistemi all'avanguardia in cabina.

 

Trattori Fendt 1100 Vario MT presenti ad alcune tappe del Ride The Power Tour

Trattori Fendt 1100 Vario MT presenti ad alcune tappe del Ride The Power Tour

(Fonte foto: AgroNotizie)

 

I 1151, 1156, 1162 e 1167 Vario MT da 511 a 673 cavalli offrono notevole stabilità, nonché comodità e maneggevolezza degne dei fratelli gommati. I propulsori a 6 cilindri Man da 15,2 o 16,2 litri e la trasmissione a variazione continua uniscono le forze per garantire sempre elevate prestazioni, anche durante il traino di attrezzature impegnative. Infine tutti i modelli cingolati, come anche quelli gommati, possono montare diverse soluzioni di Smart Farming.

 

Cosa aspetti a vivere un'esperienza indimenticabile con i trattori di alta e altissima potenza Fendt?