Chi ha sempre desiderato provare in campo un trattore Fendt, vede i suoi sogni realizzarsi nel corso dell'estate 2023. A inizio luglio parte l'attesissimo Ride The Power Tour che, con lo slogan "La potenza non si ammira. Si prova", darà la possibilità di guidare gli ultimi modelli del Marchio fino a metà ottobre.
A ogni tappa gli iscritti potranno partecipare a test drive dei 700 Vario Gen7, 900 Vario, 1000 Vario e, in alcune occasioni, salire anche sui cingolati 900 Vario MT e 1100 Vario MT. Il divertimento sarà a bordo dei trattori, ma anche "a terra" con presentazioni emozionanti, musica dal vivo e food corner dedicati.
Leggi anche Fendt 728 Vario strabiliante in campo
"Gli obiettivi del tour sono principalmente due: far toccare con mano e in prima persona l'alta potenza, la tecnologia smart e la manovrabilità eccellente delle nostre macchine per i lavori più impegnativi e passare del tempo insieme agli appassionati del Brand" spiega Silvia Uderzo, Advertising & Sales Promotion specialist di Fendt Italia.
Trattori e musica per tutti!
La prima tappa del Ride The Power Tour, organizzata in collaborazione con il concessionario Agri Ravagnolo, si terrà l'8 luglio presso il Birrificio B2O in località Brussa a Caorle (Ve). I momenti clou della giornata saranno le sessioni di guida dei trattori, le attività insieme al noto agri influencer Gomiero Farm e il lancio di un concorso che mette in palio esclusivi kit BBQ marchiati Fendt.
Nello specifico, il programma prevede:
- alle 17.00 prove in campo;
- alle 19.30 intrattenimento con l'animazione di Radio Company;
- alle 21.00 dj set "Company in action" con Massimo Rossini e Igor Pezzi.
Save the date per la prima tappa del Fendt Ride The Power Tour
(Fonte foto: Fendt)
È già possibile iscriversi alla prima tappa tramite la pagina dedicata, mentre per conoscere i dettagli dell'evento successivo - in calendario il 28 luglio - bisogna aspettare. Gli interessanti al secondo appuntamento possono seguire i canali social del Marchio per ricevere aggiornamenti.
700 Vario Gen7, star del Ride The Power Tour
Il tour è la prima occasione per vedere in campo la nuova Serie 700 Vario di settima generazione, lanciata a fine agosto 2022 e finora esposta solo alle fiere Sima ed Eima. I 720, 722, 724, 726, 728 Vario con potenze da 203 a 303 cavalli fissano nuovi standard nel settore, garantendo alte prestazioni, enorme flessibilità e tecnologie intelligenti che migliorano la sostenibilità delle operazioni agricole.
I cinque modelli sono molto performanti grazie al motore a sei cilindri AGCOPower AP75 da 7,5 litri con sistema Fendt iD e alla trasmissione a variazione continua Vario TA190 che permettono la distribuzione dinamica della coppia tra assale anteriore e posteriore in base al tipo di attività.
Trattore Fendt 728 Vario Gen7 presto in campo vicino a Caorle
(Fonte foto: AgroNotizie)
Chi entra nella cabina VisioPlus, si rende subito conto del comfort e dell'ergonomia offerti da Fendt. L'omologazione in categoria 4, i sei tipi di sedili disponibili, l'efficiente climatizzatore e il sistema FendtONE rendono difficile lasciare il posto guida dei 700 Vario Gen7.
Alte potenze Fendt tutte da provare
Anch'essi pronti per le prove in campo, i trattori 900 Vario garantiscono potenze da 296 a 415 cavalli con bassi consumi e si adattano a varie condizioni d'uso grazie alla grande modularità. Aggiornati di recente, i 930, 933, 936, 939, 942 Vario possiedono un nuovo filtro dell'aria autopulente per il miglioramento delle performance del motore, una cabina con vetro stratificato per l'aumento della sicurezza e il sistema FendtONE che semplifica il lavoro quotidiano.
Fendt 942 Vario raggiunge i 415 cavalli di potenza
(Fonte foto: AgroNotizie)
Le stesse soluzioni innovative equipaggiano anche i quattro modelli 1000 Vario, che combinano le altissime potenze (da 396 a ben 517 cavalli) con la gestione intelligente del FendtONE comportandosi da veri campioni in ogni situazione. I top di gamma forniscono aderenza in campo e sicurezza su strada grazie, rispettivamente, al sistema VarioGrip per il controllo della pressione dei pneumatici e al dispositivo Stability Control per la riduzione dell'inclinazione laterale ad alte velocità.
900 e 1100 Vario MT, cingolati on the road
Ad alcune tappe del Ride The Power Tour ci saranno anche i trattori 900 Vario MT e 1100 Vario MT, particolarmente rispettosi del suolo per via dei cingoli con sospensione SmartRide e cinematismo dei rulli ConstantGrip. I 938, 940 e 943 Vario MT con potenze da 380 a 431 cavalli sono un concentrato di innovazioni: oltre ai motori a sette cilindri AGCO Power da 9,8 Iitri, ci sono la trasmissione a variazione continua e diversi sistemi all'avanguardia in cabina.
Trattori Fendt 1100 Vario MT presenti ad alcune tappe del Ride The Power Tour
(Fonte foto: AgroNotizie)
I 1151, 1156, 1162 e 1167 Vario MT da 511 a 673 cavalli offrono notevole stabilità, nonché comodità e maneggevolezza degne dei fratelli gommati. I propulsori a 6 cilindri Man da 15,2 o 16,2 litri e la trasmissione a variazione continua uniscono le forze per garantire sempre elevate prestazioni, anche durante il traino di attrezzature impegnative. Infine tutti i modelli cingolati, come anche quelli gommati, possono montare diverse soluzioni di Smart Farming.
Cosa aspetti a vivere un'esperienza indimenticabile con i trattori di alta e altissima potenza Fendt?