Boomer 45D Easy Drive New Holland: specializzato, bello e versatile

Trattore compatto ideale tanto per l'agricoltura su piccola scala quanto per le aziende zootecniche, le aziende cerealicole e la manutenzione del verde

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 3 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

boomer45dvariazione-continua.jpg

Boomer 45D New Holand con trasmissione Easy Drive
Fonte foto: New Holland

Macchina dell'anno al Sima 2015, il Boomer45D emissionato Tier4B di New Holland è parte della serie Boomer™ vista sullo stand di Fieragricola 2016 della casa costruttrice parte del Gruppo CNH Industrial, dove, in attesa di un Eima 2016 che per questa categoria di macchine rappresenterà il "giro di boa", era presente l'intera gamma di specializzati.
 

Boomer 50 New Holland a Fieragricola 2016

Boomer 54D, perfetto connubio tra comfort superiore e prestazioni
A garantire la performance sono il motore Common Rail di FPT Industrial e la trasmissione a variazione continua EasyDrive mentre, deputata al comfort è la cabina SuperSuite.
 

Boomer 45D emissionato Tier4B con trasmissione EasyDrive

Il propulsore da 2,2 litri, 53 cavalli, una coppia massima di 180 Nm, 3 cilindri turbo con catalizzatore per il particolato New Holland, assicura la conformità alla normativa Tier 4B tramite una combinazione fra sistema di ricircolo dei gas di scarico EGR, per controllare gli ossidi di azoto, e un PM-Cat per intercettare e smaltire il particolato all'interno del sistema di scarico

Trasmissione, i vantaggi della variazione continua
Associata al motore, la trasmissione a variazione continua EasyDrive con un numero infinito di rapporti di velocità fino a 33 chilometri orari, permette di regolare l'andatura in base al lavoro da svolgere. Quando serve mantenere, impostare o riprendere la velocità di lavoro programmata, entra in funzione il sistema cruise control di tipo automobilistico.
L'inversore, collocato a sinistra, aumenta il comfort di guida così come il singolo pedale di "traslazione": con l'introduzione del motore Common Rail a controllo elettronico, il motore e l'elettronica della trasmissione operano in sinergia per fornire un migliore spunto e una marcia più regolare.
 

 
"Il prodotto si rivolge a settori come la manutenzione del verde, i parchi privati e l'impiantistica sportiva - ha dichiarato Sean Lennon, responsabile tractor and precision land management product management - ma allo stesso tempo è perfetto per attività su vasta scala e può essere specificato con pneumatici adatti per i manti erbosi".

SuperSuite, e lo spazio diventa infinito
Abitacolo estremamente spazioso, ampia soglia di ingresso e visibilità eccellente sia davanti che dietro, fanno della cabina SuperSuite un ambiente di lavoro confortevole.
Il profilo ribassato porta e il Boomer ad avere un'altezza di 2.4 metri mentre, la linea del cofano agevola la visibilità degli attrezzi portati anteriormente e la visuale posteriore sgombra facilita l'aggancio degli attrezzi posteriori.
 
Cabina SuperSuite del Boomer 45D

Come tutti i modelli Boomer, anche il Boomer54D è equipaggiato con Pdf posteriore e ventrale, a richiesta, ad azionamento elettroidraulico. 
È disponibile, infine, una gamma completa di attrezzi portati anteriori e posteriori e di falciatrici ventrali.

Fonte: New Holland

Autore: M L

Tag: macchine agricole trattori

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 186.975 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner