Grande successo, già a pochi mesi dal lancio, per il nuovo trattore ribassato Agricube FB - frutteto basso a marchio Carraro che ha ampliato la gamma dei modelli vigneto, vigneto largo, frutteto e light utility. Il riscontro positivo da parte del pubblico è certificato dai volumi di vendita in continua crescita.

Con un’altezza massima di poco superiore ad 1 metro e 20 centimetri da terra, la nuova gamma porta la già riconosciuta affidabilità dei trattori specializzati per frutteto e vigneto anche all’interno del particolare mercato delle coltivazioni “a portale”.


 
Disponibile in due motorizzazioni FPT da 80 e 90 cavalli, 4 cilindri turbo, e 3.2 litri di cilindrata, questa nuova trattrice agricola risponde alle esigenze di chi opera in ambienti quali vigneti a tendone, serre, noccioleti, uliveti, aranceti e alberi bassi in genere.

L’estrema maneggevolezza, unita alla qualità costruttiva del marchio, non potevano che trovare felici conferme da parte degli utilizzatori finali, anche nella configurazione “bassa”.

Dimensioni Agricube FB - clicca sull'immagine per ingrandire

L'assale anteriore con innesto elettroidraulico delle 4 ruote motrici monta una trasmissione 24+24 A/R con 4 rapporti sincro, 3 gamme, inversore meccanico e hi-lo meccanico sincronizzati di manifattura Carraro. La velocità massima, in entrambi gli allestimenti, è di 40 chilometri orari.
L'impianto idraulico ha portata di 64,7 litri al minuto più ulteriori 28,8 litri e il sollevatore posteriore meccanico con attacco a tre punti ha capacità di 2400 chili. La Pdp, infine, è a due velocità 540/540E e 540/1000 sincronizzata a richiesta.


Molta attenzione è stata posta anche al comfort e all'ergonomia di lavoro. In versione piattaformata con arco di protezione anteriore abbattibile, la gamma dispone di piattaforma sospesa, insonorizzata su 4 silent block. Il sedile è in Pvc a sospensione meccanica; la visibilità del display è ottimizzata e i comandi sono agevolmente accessibili.


Partendo dal successo della nuova gamma e dalle richieste del mercato, sono allo studio ulteriori evoluzioni e integrazioni di gamma così da soddisfare esigenze ancora più mirate.