Con un’altezza massima di poco superiore ad 1 metro e 20 centimetri da terra, la nuova gamma porta la già riconosciuta affidabilità dei trattori specializzati per frutteto e vigneto anche all’interno del particolare mercato delle coltivazioni “a portale”.
L’estrema maneggevolezza, unita alla qualità costruttiva del marchio, non potevano che trovare felici conferme da parte degli utilizzatori finali, anche nella configurazione “bassa”.
Dimensioni Agricube FB - clicca sull'immagine per ingrandire
L'assale anteriore con innesto elettroidraulico delle 4 ruote motrici monta una trasmissione 24+24 A/R con 4 rapporti sincro, 3 gamme, inversore meccanico e hi-lo meccanico sincronizzati di manifattura Carraro. La velocità massima, in entrambi gli allestimenti, è di 40 chilometri orari.
L'impianto idraulico ha portata di 64,7 litri al minuto più ulteriori 28,8 litri e il sollevatore posteriore meccanico con attacco a tre punti ha capacità di 2400 chili. La Pdp, infine, è a due velocità 540/540E e 540/1000 sincronizzata a richiesta.
Molta attenzione è stata posta anche al comfort e all'ergonomia di lavoro. In versione piattaformata con arco di protezione anteriore abbattibile, la gamma dispone di piattaforma sospesa, insonorizzata su 4 silent block. Il sedile è in Pvc a sospensione meccanica; la visibilità del display è ottimizzata e i comandi sono agevolmente accessibili.
Partendo dal successo della nuova gamma e dalle richieste del mercato, sono allo studio ulteriori evoluzioni e integrazioni di gamma così da soddisfare esigenze ancora più mirate.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Carraro Gruop