Le 130 ore previste dalla Endurance Landini sono state raggiunte e subito, il silenzio viene spezzato dalla soddisfazione e dai brindisi dello staff Argo Tractors, organizzatore e promotore insieme a numerosi sponsor dell'evento.
Sole, pioggia e buio, hanno accompagnato il trattore lanciato in una sfida lunga tanto quanti sono gli anni compiuti dal brand, 130 per l'appunto, sotto gli occhi vigili e anche un po' stupiti di cinghiali, caprioli, civette gufi e scoiattoli.
Il trattore ha percorso 171 giri ufficiali di cui si sono resi protagonisti 77 diversi drivers scelti tra giornalisti, sponsor e tecnici Argo Tractors, utili a verificare direttamente l’affidabilità globale della macchina, la sua facilità d’uso e di gestione.
L'iniziativa a sfondo tecnico sociale, vedrà il conferimento da parte di Argo Tractors di un contributo economico per ogni chilometro percorso destinato alla ricostruzione degli istituti scolastici di Fabbrico -RE colpiti dal terremoto del maggio 2012. Complessivamente al Comune di Fabbrico verranno consegnati 8mila euro.
Fra gli intervistati, Gianluca Zambrotta (calciatore campione del mondo-Germania 2006) che presso l'Eracle Sports Center da lui inaugurato utilizza un apposito trattore Landini per la manutenzione dei campi da calcetto.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie - Settimanale di tecnica, economia e innovazione in agricoltura
Autore: Michela Lugli