Torna in presenza il "Corso di aggiornamento perito estimatore danni da avversità atmosferiche" giovedì 23 e venerdì 24 febbraio 2023 all'Itas Gallini di Voghera (Pv). Quest'anno sarà fatto un focus sui danni da siccità su riso, uva da vino e mais.
Il corso prevede una parte pratica che si svolgerà un lunedì di agosto-settembre (8 ore) su siccità sul riso con la presenza di professionisti specialisti di diverse compagnie di assicurazione.
Destinatari del corso
Il corso si rivolge a coloro che già svolgono l'attività di perito estimatore danni da avversità atmosferiche e hanno come obiettivo principale quello di fornire un aggiornamento tecnico specifico di una coltura e delle principali avversità a cui questa è soggetta o approfondire determinate tematiche inerenti la gestione del rischio in agricoltura. Possono partecipare anche coloro che a vario titolo risultano coinvolti nelle tematiche del corso.
Gli interventi dei relatori saranno tutti in presenza.
In particolare quest'anno si presenteranno in modo più dettagliato l'attività peritale, le nozioni di base e le conoscenze necessarie per una pronta operatività in campagna.
Come partecipare
Il corso si terrà in presenza con la possibilità però di seguirlo anche in modalità telematica, a scelta del corsista (il giorno precedente l'inizio del corso verrà inviato il link di collegamento).
Per la partecipazione al corso di Voghera si devono compilare il form di iscrizione a questo link entro martedì 21 febbraio 2023.
Per maggiori informazioni sull'iscrizione e sulle quote di partecipazione scarica la brochure o visita il sito dell'Istituto Cerletti e dell'Istituto Gallini
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Itas Carlo Gallini