Da oltre dieci anni Syngenta costruisce valore per sé e per i propri clienti, affiancando la visione strategica con la concretezza e la coerenza di chi opera in agricoltura.

E' infatti l'unico Gruppo interamente dedicato all'agribusiness in grado di proporre un'offerta dove l'integrazione tra le competenze, le risorse scientifiche e il supporto tecnico commerciale produce soluzioni innovative e ad alto valore aggiunto, costantemente in linea con l'evolversi delle esigenze dell'agricoltore e della filiera agricola.

Da quest’anno, Syngenta ha deciso di adottare un nuovo approccio strategico fondato su una struttura organizzativa con quattro unità distinte e dedicate rispettivamente a cereali autunno-vernini, mais e colture industriali, vite e frutta, colture orticole e un’offerta per ciascuna di queste colture che comprende sementi, agrofarmaci, insetti ausiliari e servizi a valore aggiunto.

 

 

Il catalogo 2012

In quest’ottica è stato pensato il nuovo catalogo Syngenta 2012, che raccoglie in un’unica e agevole pubblicazione l’offerta integrata di sementi, agrofarmaci, insetti ausiliari, servizi e iniziative di agricoltura responsabile™.

 

Una nuova struttura per una facile consultazione

Il catalogo è suddiviso in quattro macrosezioni: Sementi, Agrofarmaci, Insetti ausiliari e Agricoltura Responsabile™.

Nelle prime tre sezioni i prodotti sono presentati in ordine alfabetico e identificati in relazione alla gamma di appartenenza. Nell’ultima sezione vengono invece riportate le attività di Agricoltura Responabile™, concreta testimonianza dell’approccio culturale di Syngenta che coniuga benefici economici, attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e responsabilità sociale.

 

Novità di quest’anno

CEREALI: novità assoluta, Syngenta si propone sul mercato cerealicolo come fornitore di genetica/sementi per frumento tenero (Illico®, SY Alteo®, SY Moisson®).
Anche l’offerta di agrofarmaci si amplia con l’introduzione della nuova gamma Pronto di diserbi (Axial® Pronto, Traxos® Pronto, Traxos® One), che comprende tre nuovi formulati a base di Pinoxaden, caratterizzati dalla presenza del bagnante già all’interno della formulazione. Importante l’arrivo di Celest® Trio, per la concia delle sementi di frumento, orzo, segale, tricale e avena, e dei fungicidi Tiptor® Ultra, specifico per il controllo delle fusariosi della spiga nel frumento duro e tenero e Dividend®, per la concia delle sementi di frumento e orzo. Tra le novità, anche Moddus®, regolatore di crescita che protegge la resa del frumento duro e tenero, favorendo lo sviluppo di una pianta più compatta e robusta. Inoltre, a seguito di un’estensione della registrazione, l’insetticida piretroide Karate Zeon® allarga il proprio impiego anche sul riso.

 

MAIS: la gamma varietale mais si amplia con ben cinque ibridi SY Easytop, SY Inove, SY Radioso, SY Stupendo, SY Deciso dall’eccellente potenziale produttivo e peso elettrolitico sopra le medie. Per quanto riguarda l’offerta agrofarmaci, le novità in un portafoglio prodotti già ricchissimo, sono rappresentate da Elumis®, per il diserbo in post-emergenza e da Ampligo® per il controllo della piralide.

 

 

COLTURE INDUSTRIALI: novità anche per la gamma varietale soia con l’arrivo di Gaia, dalle elevate rese in granella e buona tolleranza all’allettamento e ai principali ceppi di Phytophthora e Diaporthe spp. La gamma ibridi girasole vede invece l’introduzione di NK Oktava e Fortimi, con ottima resistenza alle razze di Peronospora.

 

 


VITE e FRUTTA:
per queste colture, la gamma di agrofarmaci si amplia ulteriormente con l’introduzione di nuove soluzioni come Adress®, per il controllo della mosca mediterranea della frutta, Luzindo®, per il controllo di tignole, scafoideo e cicaline della vite e di lepidotteri e afidi di pesco e albicocco, Voliam Targo® per il controllo di lepidotteri, psilla e acari su frutta e orticole in coltura protetta e Actara® 240 SC, una nuova formulazione liquida ideale per trattamenti contro afidi, elateridi e mosca bianca negli agrumi, drupacee, melo, pero, vite, oltre che nelle floricole, ornamentali, vivai e nelle orticole. 
Si ampliano inoltre le gamme Pergado® e Ridomil® con l’arrivo di nuovi formulati in miscela con rame.

ORTICOLE: alle consolidate varietà di orticole, si aggiungono nuovi prodotti dagli elevati standard agronomici e produttivi in grado di soddisfare le esigenze della filiera produttiva e rispondere alle tendenze di mercato, soddisfacendo i consumatori più esigenti.
Tra le novità, il melone Sensei, i pomodori Akyra e Angelle, gli zucchini Asso e Prometheus, l’anguria Baraka, lo spinacio El Toro e i peperoni Rublon, Stern e Balta.
Per quanto riguarda gli agrofarmaci, si amplia ulteriormente la gamma Ortiva® (Ortiva® Top, Ortiva® Twin Pack e Ortiva®& Score 25EC®) e si segnala l’arrivo di Nemathorin® 150EC nematocida sistemico in formulazione liquida contro i nematodi di pomodoro e melanzana.

 

Da quest’anno le informazioni sono a portata di click. Infatti, oltre a poter scaricare il Catalogo Generale Syngenta 2012 in formato .pdf è anche possibile sfogliarlo direttamente online.

 

 

Consulta il CATALOGO 2012 - SFOGLIABILE ONLINE