Ikea Family, incontri-degustazioni sull'alimentazione bio

In programma eventi dedicati al mangiar sano realizzati su tutto il territorio nazionale in collaborazione con FederBio, Conbio e Pro.Ber

Questo articolo è stato pubblicato oltre 9 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

Federbio Logo.jpg

Coniugare benessere e sostenibilità ambientale…con gusto! Durante la serie di incontri-degustazioni 'Vegetariano…anche Bio! Tra stile di vita e salute' organizzati presso i Ristoranti IKEA di tutta Italia vengono proposte tante idee per un’alimentazione che coniuga la purezza di ingredienti biologici e il valore nutrizionale ed ambientale dell’alimentazione a base vegetale: cereali, legumi, frutta e verdura, proteine vegetali, olio, erbe aromatiche, spezie, riso integrale, semi oleosi, questi alcuni degli ingredienti da unire con fantasia per una dieta mediterranea 100% Bio e 100% vegetale!

“La collaborazione con Ikea Family – dice Roberto Pagliuca, segretario generale di FederBio, Federazione italiana agricoltura biologica e biodinamicagrazie al contributo di Conbio, azienda riminese specializzata nella produzione di alimenti biologici e Pro.Ber - Associazione di produttori biologici e biodinamici dell’Emilia Romagna, è un primo passo per avviare insieme un percorso che vuole trasmettere i veri valori di un’alimentazione naturale, certificata e sana”.

Gli incontri-degustazioni sono momenti attraverso i quali comprendere le modalità di produzione, trasformazione e controllo dei prodotti da agricoltura biologica, come esempio concreto di sicurezza e qualità alimentare e del valore della dieta vegetariana e sono un invito per seguire un modello di alimentazione buono e sano e per compiere una scelta in favore di un’agricoltura che è un esempio concreto di sostenibilità.

Infatti, l’agricoltura biologica tiene conto dell’importanza dell’esclusione di prodotti chimici di sintesi e di fertilizzanti, del divieto assoluto di impiego di ogm, della valorizzazione delle produzioni tipiche, della raccolta dei prodotti al momento ottimale di maturazione e tiene in considerazione la certificazione del processo di produzione.

Fonte: FederBio

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 196.844 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner