La crescita di Cerexagri Italia sul mercato agrochimico si concretizza anche attraverso stretti rapporti di collaborazione con altre Società animate da filosofie di sviluppo simili.

In particolare, oggi diventa operativo un accordo strategico tra Cerexagri Italia e la multinazionale Nufarm: dalla campagna di quest’anno, infatti, tutti i formulati originali Nufarm e i relativi marchi registrati verranno commercializzati da Cerexagri Italia attraverso i propri distributori.
La collaborazione porterà inoltre sul mercato, nell’arco dei prossimi anni, prodotti attualmente in fase avanzata del processo registrativo, che verranno di comune accordo sviluppati e veicolati in Italia tramite il network Cerexagri.

Esistono quindi i presupposti per uno sviluppo fondato sulle conoscenze, sui punti di forza e sulla disponibilità congiunta dei cataloghi di Cerexagri Italia e Nufarm.

Nata in Australia 45 anni fa, Nufarm rappresenta oggi la decima Società agrochimica mondiale (nel solo 2001 ha fatturato qualcosa come 920 milioni di dollari), con filiali e Società collegate nei principali mercati di riferimento.

Nufarm riveste una posizione di leadership nella produzione e commercializzazione di erbicidi: fenossiderivati, idrossibenzonitrili ed aminotriazolo. Dopo la recente acquisizione del business Agtrol, Nufarm è presente anche nel segmento dei moderni fungicidi rameici a base di idrossido di rame.

Come Cerexagri anche Nufarm è produttore di base, con stabilimenti in Australia, Nuova Zelanda, Asia, Sudafrica, Nord America ed Europa.

Comune ad entrambe le Società è anche l’obiettivo di perseguire il miglioramento continuo dei propri prodotti attraverso l’introduzione di innovative formulazioni, sempre più sicure per l’ambiente e per gli operatori.

 

Per informazioni: Cerexagri Italia srl – Piano Tavola/Belpasso (CT) – tel. 095/7131903 – fax 095/7131886 – Uffici Nord Italia – S. Carlo di Cesena (FC) – tel. 0547/610134 – fax 0547/610150 www.cerexagri.com e-mail: italiacatania@cerexagri.com italiacesena@cerexagri.com