FitoGest® 2009 è lo strumento informatico che permette all'imprenditore agricolo, alla rivendita di mezzi tecnici, al professionista del settore di orientarsi nella scelta della soluzione ideale ai problemi fitosanitari.

E' pensato come un moderno navigatore: inserendo le opportune coordinate (coltura, avversità, intervallo di sicurezza desiderato, ecc.), l'utilizzatore può raggiungere l'agrofarmaco più idoneo alle proprie esigenze, esplorando le numerose proposte attualmente disponibili nel mercato agrochimico.

 

L'articolo continua sotto il video

 

Trovare l'agrofarmaco giusto

Il software propone diverse modalità di ricerca:

  • Ricerca per tipo di impiego: accompagna l'utilizzatore, attraverso passaggi predefiniti, nella scelta di coltura, avversità rilevate e intervallo di sicurezza desiderato.
  • Ricerca per preparato - sostanza attiva: individua preparati commerciali e sostanze attive 'filtrandoli' per azione svolta.
  • Ricerca per azienda: permette di visualizzare rapidamente i preparati commerciali suddivisi per aziende distributrici o detentrici, come veri e propri cataloghi in formato elettronico.
  • Ricerca avanzata: consente di combinare i diversi criteri di ricerca individuando sia i preparati commerciali che le sostanze attive rispondenti (è possibile ad esempio impostare come criteri avversità + colture + azienda distributrice + autorizzazione all'impiego in agricoltura biologica).

I risultati delle ricerche

Vengono presentati all'utilizzatore attraverso elenchi di preparati commerciali e sostanze attive dai quali si possono ottenere numerose informazioni: dalle colture autorizzate, all'etichetta ministeriale dell'agrofarmaco; dagli LMR (limiti massimi di residuo) armonizzati, fino allo stato della revisione europea della sostanza attiva.

Scopri tutti i dettagli nella scheda scaricabile da questa pagina su Agroware

 

Il Team di Consulenti che ti affianca nella difesa delle colture

Utilizzando FitoGest® 2009 puoi contare su una squadra di professionisti che ti accompagna nell'esplorazione del mondo degli agrofarmaci.

 

L'articolo continua sotto l'immagine

I consulenti di Fitogest - banca dati degli agrofarmaci - Image Line

 

Ivano Valmori, esperto di fitoiatria, agrotecnico e giornalista, fin dal 1989 (anno di nascita del Progetto FitoGest®) pensa e realizza sistemi per la diffusione delle informazioni in agricoltura, in particolar modo quelle legate alla difesa delle colture e al corretto uso degli agrofarmaci.

Michele Collini e Igor Sportelli, agrotecnici, alimentano la banca dati: giornalmente inseriscono, verificano e integrano i dati contenuti nelle Etichette Ministeriali autorizzate, nelle Gazzette Ufficiali, nei cataloghi delle Aziende del settore.

Alessia Monti, laureata in giurisprudenza, acquisisce e interpreta la normativa nazionale ed europea in materia di agrofarmaci, attività fondamentale (soprattutto in questo periodo di revisione europea delle sostanze e armonizzazione dei residui).

Sara Turricchia e Mattia Cavalieri, programmatrice e perito informatico, si occupano dello sviluppo del software: sono interpreti delle esigenze degli utenti, traducendone in 'informatichese' segnalazioni e richieste di nuove funzionalità.

Valentina Fabbri e Valentina Montanari, provvedono alla prima assistenza ai clienti e alla spedizione/attivazione di FitoGest® 2009. Oltre a fare in modo che tutti gli utilizzatori del software ricevano puntualmente gli aggiornamenti, filtrano le richieste di assistenza tecnica, indirizzando immediatamente l'utente al consulente in grado di aiutarlo. 

 

Per contattarci: 

-centralino: tel. 0546 680688 - fax: 0546 26044 

-per attivazioni: attivazioni@imageline.it - tel. 0546 680688 - fax: 0546 26044 

-per informazioni commerciali: Valentina Fabbri - info@imageline.it

-per informazioni sui contenuti: Michele Collini, Alessia Monti, Igor Sportelli - dati@imageline.it

-per installazione e assistenza tecnica: Mattia Cavalieri -tech@imageline.it

 

In occasione dei 20 anni di Fitogest
a tua disposizione
il software e un team di consulenti
gratis per il 2009
e a soli 143, 00 euro per tutto il 2010