È stato un febbraio pieno di eventi per Scam.
L'intenso periodo è iniziato con la presenza del team Marketing & Sviluppo al Tomato World di Piacenza lo scorso 15 e 16 febbraio 2024.

L'azienda ha presenziato l'evento con una postazione interamente dedicata al pomodoro, per fornire indicazioni sulle migliori condizioni di coltivazione. Il giorno dell'inaugurazione del Tomato World ha visitato lo stand di Scam anche il Ministro dell'Agricoltura Lollobrigida, che si è dimostrato molto attento e sensibile alla tematica della sostenibilità della filiera agroalimentare.

 

Tomato-world-stand-scam-ministro-lollobrigida-fonte-scam-redazionale-marzo2024.jpg

Il Ministro Lollobrigida allo stand di Scam all'evento Tomato World

(Fonte: Scam)

 

Scam stessa mira a realizzare un'agricoltura sostenibile dove la salvaguardia dell'ambiente combina con la competitività aziendale, come due facce della stessa medaglia.

La linea di concimi organo minerali nasce proprio con questo obiettivo ed è infatti certificata dalla dichiarazione Epd (Dichiarazione ambientale di Prodotto). Con la protezione offerta dalla concimazione organo minerale, azoto, fosforo e potassio sono in grado di assicurare una disponibilità ottimale per le piante, anche a basse dosi.

 

Nei 2 giorni dell'evento c'è stata un'elevata l'affluenza di pubblico anche tra gli stand.

Presenti all'evento anche molti studenti, considerati il futuro dell'agricoltura, il ricambio generazionale degli operatori del settore agricolo.

 

Molti di loro si sono mostrati interessati a Stimox mat, la specialità che migliora la maturazione del pomodoro. Si tratta di un concime organo minerale NK in sospensione con microelementi a basso tenore di cloruro 3-0-10 in grado di anticipare la maturazione delle produzioni, migliorare l'uniformità di maturazione dei frutti e aumentare la colorazione del frutto, oltre ad incrementa il grado zuccherino.

 

La settimana successiva Scam ha preso parte alla quinta edizione della Biostimolanti Conference 2024 a Bologna. In qualità di "Sponsor Gold" ha avuto la possibilità di fare una relazione tecnica nella prima giornata di convegno, presentando il biostimolante con marcatura Ce: Abstrim SW30. È un prodotto in grado di prevenire e curare gli stress abiotici idrici e di salinità delle colture orticole ed è stato testato presso prestigiosi centri di saggio e campi dimostrativi su tutto il territorio nazionale.

Inoltre, alla Biostimolanti Conference sono stati presentati anche i nuovi formulati in formulazione concentrata riscuotendo un ampio consenso dagli operatori del settore.

 

stand-scam-biostimolanti-conference-2024-redazionale-scam-marzo2024.jpg

Scam all'evento della Biostimolanti Conference 2024

(Fonte: Scam)

 

All'evento hanno partecipato anche relatori ospiti che hanno spaziato dalla legislazione sui biostimolanti, agli impatti sulle colture del cambiamento climatico e dalle molteplici sperimentazioni su colture orticole agli impatti di genomica.

 

Per scaricare il pdf della presentazione fatta alla Biostimolanti Conference 2024 e per restare aggiornati sulle innovazioni e le pubblicazioni di Scam visita la pagina dedicata.