Bioattivatore dei meccanismi di difesa naturale delle piante, Ionifoss favorisce infatti l'assimilazione e la traslocazione di nutrienti e altre sostanze attive, favorendo lo sviluppo radicale e la formazione di fiori e semi.
L’elevato livello tecnologico raggiunto nei processi di formulazione ha consentito a Cifo di ottenere un formulato caratterizzato da elevate concentrazioni di ioni fosfito e da potassio rapidamente e totalmente assimilabili sia per via fogliare sia radicale.
I due componenti principali, una volta assorbiti, manifestano un’accentuata attività sistemica, sia in senso ascendente sia discendente. Ciò permette loro di raggiungere rapidamente tutti gli organi della pianta.
Inonifoss migliora inoltre la circolazione della linfa lungo i vasi, aspetto di primaria importanza in caso siano presenti alterazioni fisiologiche dovute per esempio all'età delle piante, oppure a una disaffinità di innesto, oppure ancora aventi cause di origine pedo-climatica.
Inoltre, nelle prime fasi di ingrossamento dei frutti, il prodotto conferisce maggiore elasticità alle pareti cellulari, riducendo notevolmente i fenomeni di rottura dell’epicarpo.
Disponibile in confezioni da 1, 6, 20 e 300 chilogrammi, sotto il profilo agronomico Ionifoss consente di ottenere i seguenti vantaggi:
- Incrementa la resistenza sistemica della pianta nei confronti di avversità parassitarie e ambientali (freddo, vento, squilibri idrico-salini).
- Favorisce lo sviluppo di radici assorbenti, migliorando l’efficienza e la funzionalità dell’apparato radicale.
- Promuove la formazione e lo sviluppo dei fiori.
- Migliora la pezzatura e i processi di maturazione dei frutti, incrementando il colore, il sapore e la conservabilità.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Cifo