Per il 2016 COMPO EXPERT presenta un catalogo generale completamente rinnovato, con una nuova veste grafica e con informazioni dettagliate per ciascun prodotto. Diverse le novità introdotte:
Vitanica® MC, formulato che abbina alla componente nutrizionale, NPK 11-3-7, la presenza di aminoacidi di origine vegetale, del composto Kelp e di microelementi chelati. La presenza di aminoacidi di origine vegetale, in sinergia con i microelementi chelati, stimola i processi fisiologici e metabolici nei tessuti vegetali. Il composto Kelp, ricco in fitormoni di totale origine naturale, favorisce l’affrancamento della coltura, l’emissione dei capillari radicali e, pertanto, l’assorbimento idrico-minerale. Tale composizione, unica nel suo genere, garantisce alle specie di interesse agrario una fornitura di sostanze biostimolanti completa in un unico prodotto. Vitanica® MC è indicato per tutto il ciclo colturale delle coltivazioni agrarie di modo che le stesse possano esprimere il loro potenziale genetico al meglio. Può essere applicato sia in fertirrigazione che per applicazioni fogliari.
Basfoliar® Cereals, formulato che abbina alla componente nutrizionale, 16% di azoto totale, 4% di magnesio e 8% di zolfo, la presenza di Glicina Betaina; tale composizione conferisce al prodotto la capacità di migliorare la risposta delle piante agli stress di natura biotica e abiotica. La presenza di azoto, magnesio e zolfo, in rapporti sinergici, migliora il processo di sintesi proteica nei cereali a paglia determinando incrementi sostanziali nella quantità e nella qualità delle produzioni. In aggiunta, la presenza di Glicina Betaina totalmente disponibile ed in quantità importanti, pari al 5% in peso, amplifica la risposta dei vegetali ai più comuni fattori limitanti responsabili della perdita di produttività grazie alle sue proprietà osmoregolatrici e crioprotettive.
Alcune delle novità del catalogo 2016 di Compo Expert
La gamma delle sospensioni liquide si arricchisce di un nuovo prodotto, Basfoliar® Sulphur flo, contenente il 51% di zolfo pari a 710 g/l a 20°C dell’elemento. Il prodotto va applicato esclusivamente per via fogliare in tutte le situazioni in cui sia necessario apportare zolfo alle colture agrarie.
Per quanto concerne i concimi granulari, viene ampliata la gamma NovaTec®, contenente l’inibitore di nitrificazione 3,4 DMPP, con l’introduzione di NovaTec® 22-7-7 e NovaTec® Nitroriz 32; quest’ultimo è un concime azotato stabilizzato contenente zolfo, elemento indispensabile per raggiungere, in particolare nel frumento, produzioni con elevato contenuto proteico. NovaTec® Nitroriz 32 consente di ridurre il numero delle applicazioni fertilizzanti e le quantità di azoto tradizionalmente impiegate, mantenendo elevate rese quali-quantitative.
Il catalogo è disponibile in formato cartaceo e digitale (scaricabile cliccando qui)
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: COMPO Expert Italia