Nei formulati della linea Nitrofluid, la presenza della diciandiammide permette di ridurre le perdite per lisciviazione ed evaporazione dell’azoto ammoniacale e ureico; grazie a questo inibitore l’azoto che viene distribuito aumenta la sua efficienza e rimane disponibile per la pianta per un periodo di tempo maggiore (tra le 8 e 12 settimane).
N30 DCD è un concime minerale semplice in cui l’azoto è presente sotto tre diverse forme: nitrico, ammoniacale e ureico perfettamente bilanciate, la cui distribuzione è consigliata sia nei periodi di intenso sviluppo vegetativo sia nei periodi di stress. La bilanciata presenza di tutte le forme di sali azotati conferisce alle piante un elevato rigoglio vegetativo, stimola la formazione di foglie e fusti e migliora le caratteristiche della produzione. N30 DCD ha un ulteriore punto di forza nella distribuzione che può essere fatta localizzata in banda o mediante fertirrigazione.
Fertilcereal 28 DCD è un innovativo concime minerale che, grazie alla presenza di zolfo risulta idoneo per il mais che è il cereale che asporta maggiori quantità di zolfo dal suolo. L’impiego di Fertilcereal 28 + DCD, grazie alla presenza di tutte le forme di azoto, promuove nei vegetali la sintesi di clorofilla congiuntamente alla sintesi di enzimi responsabili dell’assorbimento di macro e micro nutrienti, permettendo un poderoso sviluppo dell’apparato fogliare.
Fertilcereal 21 DCD è un concime con un contenuto di azoto del 21%, ben bilanciato nelle forme ammoniacale e ureica che permettono di inserire nel formulato un elemento fondamentale per i cereali: lo zolfo che incide sullo stato sanitario della pianta. La bilanciata presenza delle due forme azotate permette di ridurre la presenza dei nitrati nell’ambiente e anche nella pianta stessa.
I nuovi fertilizzanti della linea Nitrofluid, grazie alla presenza della diciandiammide, apportano dei vantaggi all’ambiente:
- Rallentare i processi di nitrificazione dell’azoto ammoniacale.
- Riduce l’apporto azotato al suolo.
- Prolunga nel tempo la disponibilità d’azotato.
- Limitare le perdite per volatilizzazione.
- Limitare le perdite per lisciviazione.
Mais trattato con Natural Plus
Natural Plus è un concentrato proteico fluido completamente di origine vegetale con un alto contenuto di aminoacidi liberi, peptoni a basso p.m., vitamine, macro e microelementi con aggiunta di antideriva e antibouncing. La sua particolare formulazione consente alla pianta un risparmio di energia su tutti i processi di sintesi proteica, enzimatica e zuccherina. Natural Plus è indicato per ridurre il fenomeno della deriva, migliorare l’efficacia dei prodotti fitosanitari e per favorire per la detossificazione della sostanza attiva da parte della coltura. Si consiglia di impiegare il prodotto alla dose di 300 g/hl (max 3 kg/ha) considerando un volume di acqua normale.
Green Last concime organo minerale contenente 4 forme di azoto (ammoniacale, ureico, organico e da urea formaldeide), carbonio organico e zolfo. Green Last è indicato per essere applicato nella fase di 4-8 foglie alla dose di 10 kg/ha in miscela con gli erbicidi di post-emergenza migliorandone l’uniformità di distribuzione (effetto antideriva), la persistenza di azione (effetto bagnante e adesivante) e l’assorbimento (sinergia con l’assorbimento dell’azoto).
Vigor Green è un complesso organico liquido in cui sono presenti ormoni di origine vegetale, amminoacidi, vitamine e carboidrati che promuovono la crescita e lo sviluppo favorendo il massimo rendimento in ogni fase fenologica. Vigor Green svolge un ruolo importante quando miscelato con gli erbicidi di post-emergenza in quanto favorisce una migliore adesione della sostanza attiva sull’infestante e favorisce la detossificazione da parte del mais. Vigor Green si impiega alla dose di 2-2,5 kg/ha.
Alfaclaster come tutti gli altri prodotti della linea Claster, contiene acidi gluconici, oligosaccaridi, e altre sostanze che promuovono i meccanismi endogeni di autodifesa delle piante (resistenza indotta sistemica) preservandole dagli attacchi di stress di natura abiotica e biotica e migliorando nel contempo la qualità delle produzioni. Nei momenti difficili esplica inoltre un’importante attività vasodilatatrice limitando in tal modo i problemi di interruzione del flusso linfatico in piante sottoposte a stress fisiologici, patologici o climatici. Alfaclaster, inoltre, svolge un’azione nei confronti delle micotossine abbassandone il contenuto all’interno della granella del frumento. Si impiega alla dose di 5 l/ha.
Alfaclaster di Euro Tsa
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Euro TSA