La formulazione Sluxx HP è il culmine di anni di esperienza sul campo e di un continuo sviluppo del prodotto. Sluxx HP rappresenta quanto di più performante oggi il mercato possa offrire per la lotta a chiocciole e limacce.

 

Certis Belchim lancia sul mercato una nuova esca lumachicida a base di fosfato ferrico, in mini pellet, ottenuta mediante processo di estrusione in umido.
Questa nuova formulazione di fosfato ferrico ha una serie di vantaggi significativi che la differenziano dagli altri pellet sul mercato e porta il brevetto "Ferric Field Technology".


Con eccellenti proprietà, il pellet blu intenso è altamente efficace contro tutte le specie di lumache rilevanti. La tecnologia delle esche utilizzata in Sluxx HP ha una nuova modalità d'azione, l'alimentazione cessa immediatamente dopo il consumo dell'esca e le lumache si ritirano sottoterra per morire (aspetto positivo soprattutto per l'orticoltura).

 

pellet-mini-sluxx-hp-esca-lumache-fonte-certis-belchim.jpg

(Fonte: Certis Belchim)

 

La formulazione di alto standard qualitativo e con proprietà antimuffa utilizza farina di grano duro e l'agente chelante EDDS. Questo consente di avere un'elevata appetibilità nei confronti delle limacce e allo stesso tempo garantire una durata prolungata anche in condizioni di bagnato e di umidità e con basse temperature.

 

Il pellet si presenta in pasta dura senza micro pori, con granulometria uniforme e con assenza di polverosità

 

Sluxx HP offre la possibilità di avere un maggior numero di punti di adescamento rispetto ad altre alternative presenti sul mercato, questo significa che la lumaca ha una maggiore possibilità di essere attratta dall'esca piuttosto che dalla coltura, limitando così i danni.

 

Il prodotto può essere applicato su tutte le colture in pieno campo e serra (edibili e non edibili), in giardini pubblici, zone verdi, parchi e viali alberati.

 

Può essere applicato ad un dosaggio ettaro dai 4 ai 7 kg in funzione della pressione del target per un massimo di 4 applicazioni. Non presenta tempo di carenza, nessuna limitazione sulle buffer zone ed è ammesso in agricoltura biologica.