Il 7 marzo a Nizza Monferrato, FMC ha partecipato al convegno Campo Demo Vite organizzato dal centro di saggio Agricola 2000. Nel nostro punto di incontro l'occasione di confronto e scambio con tecnici e agricoltori. Dai risultati della sessione diserbo è emerso l'ottimo controllo della coniza/erigeron con un intervento di marzo sull'infestante in fase di piccola rosetta con Spotlight® Plus e flazasulfuron (Goldwind®, novità 2022). In questo modo si dissecca la parte aerea già presente e si porta efficacia residuale per diversi mesi successivi. La strategia viene completata con Spotlight® Plus e Hanukys® per il controllo dei giovani polloni erbacei e parallelamente dei nuovi ricacci di erbe infestanti. Si consiglia invece l'inerbimento dell'interfila ed eventuali interventi meccanici durante l'autunno.

 

Guarda il nuovo video del Campo Demo Diserbo Vite 2021 di Agricola 2000.
Lorenzo Milanesi, responsabile del Marketing Erbicidi di FMC, racconta dell'ottimo risultato ottenuto dall'abbinamento di Spotlight® Plus e flazasulfuron per il controllo di Coniza/Erigeron e loietto resistenti al glifosate in un vigneto di Barbera a Costigliole d'Asti (Piemonte)


La proposta di FMC permette l'opportunità di intervenire con una linea glifosate free laddove sia già presente il fenomeno della resistenza su coniza e loietto, laddove si è creata una flora di sostituzione poco suscettibile al glifosate (malva, convolvolo e ortica) o dove si vuole ricercare un vantaggio paesaggistico.
Nello stesso comprensorio grande interesse per questa linea viene anche dai produttori di nocciolo. Mentre Spotlight® Plus e Hanukys® sono già utilizzabili e utilizzati, Goldwind® è in attesa di autorizzazione straordinaria e a breve della registrazione definitiva su frutta a guscio.


punto-di-incontro-fmc-campo-demo-7-marzo-2022-nizza-monferrato-fonte-fmc..png

Punto di incontro FMC al convegno Campo Demo Vite a Nizza Monferrato (Piemonte)

 

Scarica la brochure di Spotlight Plus