Esquive® WP: un webinar dedicato al mal dell'esca

Sumitomo Chemical Italia organizza, per il prossimo 25 novembre, un incontro online con l'obiettivo di fornire istruzioni pratiche per limitare la diffusione di questa patologia

Contenuto promosso da Sumitomo Chemical Italia :: Sumitomo Chemical Italia - Siapa
esquive-wp-fonte-sumitomo1.png

Esquive®WP è il nuovo formulato a base di Trichoderma atroviride ceppo I-1237

Il prossimo mercoledì 25 novembre alle ore 18.00 si terrà il webinar di Sumitomo sul seguente argomento: "riconoscere e prevenire il mal dell’esca anche in vigneti biologici. Istruzioni pratiche per limitare la diffusione di questa patologia".

Scopri come iscriversi in modo gratuito

La pressione del complesso relativo al mal dell’esca della vite è in continuo aumento nell’area mediterranea e anche in Italia. 
Questa patologia viene purtroppo sottovalutata per la modalità “subdola” di manifestarsi che la contraddistingue: spesso anche le piante colpite e infette non manifestano sintomi visibili per i primi anni e l’agricoltore tende a sottovalutare il problema che in realtà provoca danni indiretti sulla qualità e sulla quantità del raccolto e danni diretti sulla pianta: forte tigratura fogliare, strozzatura progressiva dei vasi linfatici, colpo apoplettico e morte con necessità successiva di reimpianto.

Sumitomo Chemical Italia da tempo ha affrontato il problema con formulazioni a base di Trichoderma (fungo antagonista utilizzabile anche in viticoltura biologica) e oggi è in grado di presentare una novità di sicuro interesse.
Esquive® WP è il nuovo formulato a base di Trichoderma atroviride ceppo I-1237, autorizzato per il controllo delle principali malattie del legno della vite: mal dell’esca, eutipiosi e black dead arm.

Con Esquive® WP vengono superate parecchie difficoltà di impiego legate alle formulazioni fino ad oggi commercializzate (dal problema del freddo a quello della pre-idratazione) proponendo una soluzione moderna, efficace, biologica per il controllo di queste importanti patologie.

Esquive® WP è un prodotto Agrauxine ed è commercializzato in esclusiva da Sumitomo Chemical Italia e Siapa.

Scopri le potenzialità del prodotto nel corso del webinar.
Scarica il volantino
 
Agrofarmaci autorizzati dal ministero della Salute; per relativa composizione e numero di registrazione si rinvia alle schede dei prodotti disponibili anche in internet; usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta. È obbligatorio l’uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm)

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 253.014 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner