Kestrel® è autorizzato su olivo con due trattamenti alla dose di 0,5 L/haper il controllo di tignola e mosca dell'olivo. Grazie all'esclusiva formulazione concentrata, Kestrel® risponde alle attuali esigenze di sostenibilità, inoltre la quantità di sostanza attiva somministrata è la più elevata tra i prodotti sul mercato, offrendo la migliore efficacia abbattente ed una elevata durata d'azione.
Per il controllo della tignola dell'olivo è consigliato l'impiego di Kestrel® sulla seconda generazione (prima generazione carpofaga) con attività ovo-larvicida e può eventualmente essere seguito da prodotti ad azione larvicida (come BioBit® DF/DiPel® DF) per completare la copertura.
Contro la mosca dell'olivo è consigliabile l'applicazione fogliare di Kestrel® alla primissima comparsa delle larve, sfruttando la sua persistenza e ripetendo eventualmente l'applicazione dopo 2-3 settimane per mantenere la protezione delle drupe. Il monitoraggio degli adulti ha una rilevanza strategica, è consigliabile l'uso di trappole a feromoni (come la Olytrap di Sumitomo Chemical Italia) posizionando il trattamento durante l'ovideposizione nella fase di inizio schiusura (soglia del 2-3% di larve).
Kestrel® offre anche la possibilità di impiego localizzato contro mosca dell'olivo con esche attrattive; in questo caso la dose del prodotto passa a 100 ml/ha in 30 L d'acqua, con 3 applicazioni all'anno.
Grazie all'attività di contatto e ingestione con distribuzione sistemica, Kestrel® consente di avere sia un effetto immediato nel controllo dei fitofagi che una lunga durata della protezione. L'ampio spettro d'azione consente inoltre di avere un effetto collaterale contro altri fitofagi e rispettando i principali insetti utili presenti.
Inserito nei disciplinari di lotta integrata, grazie alla sua formulazione originale, Kestrel® rappresenta la soluzione ideale per una moderna e sostenibile protezione dell'olivo.
Per maggiori info visita il sito e scarica le brochure se vuoi restare aggiornato segui la pagina Facebook
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Nufarm Italia