Questa è senza dubbio la più grossa sfida per un’azienda agricola: raggiungere ottimi standard qualitativi con un aumento della profittabilità.
Corteva Agriscience propone diverse soluzioni per la peronospora andando incontro alle esigenze degli imprenditori agricoli.
Per proteggere le colture e limitare i danni si raccomanda di intervenire in fase preventiva, partendo dall’inizio dello sviluppo vegetativo, fino agli stadi fenologici di pre-raccolta.
La linea di difesa che Corteva propone è costituita da Zorvec Enicade® NTec e Zorvec Epicaltrin® Tia.
Il primo viene venduto da Corteva Agriscience™ in co-pack con amisulbrom; è registrato su pomodoro (pieno campo ed ambiente protetto), patata, melanzana (pieno campo ed ambiente protetto) e lattughe (pieno campo).
Il secondo viene venduto in co-pack con la miscela di cimoxanil e famoxadone; è registrato su pomodoro (pieno campo ed ambiente protetto) e patata.
Dalle numerose prove in campo è emerso che i due co-pack, inseriti in una strategia di difesa antiperonosporica, consentono di arrivare a livelli eccellenti di controllo, sia su foglie che su frutto.
Altrettanto importante è l'ampia gamma di fungicidi che permette agli agricoltori di essere messi nelle migliori condizioni di coltivare le diverse colture orticole.
Al fianco delle soluzioni a base Zorvec®, le linee antiperonosporiche di Corteva Agriscience™ prevedono i seguenti fungicidi:
- Dithane® M-45 e Dithane® DG Neotec, prodotti a base di mancozeb;
- linea Curzate®, prodotti a base di cimoxanil disponibili in formulazioni WP e WG e in diverse miscele (mancozeb, fosetyl-Al, famoxadone e ossicloruro di rame);
- Equation® Pro, a base di cimoxanil + famoxate;
- Biocupro, a base di rame metallo (poltiglia bordolese)
Clicca sull'immagine per ingrandire
Clicca sull'immagine per ingrandire
Clicca sull'immagine per ingrandire
Per maggiori informazioni scarica la brochure.