Da Ragusa a Cervia, passando per Bari e Sabaudia, sono state definite le tappe del lancio italiano di Eradicoat®, il nuovo prodotto fitosanitario di Certis Europe: un insetticida e acaricida a base di maltodestrina, un principio attivo di origine naturale.
 
Certis Europe Italia, filiale del Gruppo internazionale specializzato nella fornitura di soluzioni integrate per le colture specialistiche, porterà Eradicoat® in tour per l'Italia, per raccontare il prodotto, le sue caratteristiche e i risultati ottenuti da chi lo ha utilizzato.

La prima tappa del tour di lancio è stata a Bari, martedì 17 aprile, alle 10 presso l'Hotel Nicolaus, seguita da quella di Ragusa, giovedì 19 aprile. Venerdì 27 aprile alle 18.30 sarà la volta di Sabaudia (Lt). Il tour di lancio si concluderà infine il 9 maggio, alle 10, a Cervia (Ra), al Club Hotel Dante e vedrà la partecipazione di Ivano Valmori, direttore responsabile di AgroNotizie, come moderatore.
 
Durante ciascuno di questi eventi sarà presente il team tecnico-marketing di Certis Europe Italia, insieme a esperti dei rispettivi territori e responsabili di aziende e realtà partner, per illustrare nei dettagli lo sviluppo di Eradicoat® e i suoi potenziali utilizzi. Non mancheranno esempi pratici dell'efficacia di questo nuovo prodotto, con focus sulle specifiche esigenze dei territori che ospitano la presentazione.
 
"Eradicoat® è un insetticida e acaricida per colture ortive, floreali e ornamentali, completamente innovativo – commenta Luca Volontè, product manager di Certis Europe – sia per il principio attivo di origine naturale, che lo rende idoneo nelle strategie di difesa a residuo controllato, sia per l'ampio spettro di azione su numerose colture. Siamo molto orgogliosi di presentare questo prodotto, perché è un esempio perfetto della capacità di Certis di trovare soluzioni che soddisfano i bisogni degli agricoltori e la crescente domanda di sostenibilità della filiera agroalimentare".
 
Il tour di Eradicoat® vuole testimoniare la vicinanza di Certis ai produttori locali e alle loro necessità.