Importanti novità riguardano l’introduzione a catalogo di prodotti chiave per la difesa e il diserbo.
Tra i nuovi Fungicidi meritano particolare attenzione: Copren Hi Bio fungicida rameico sotto forma di idrossido (rame metallo 25%), formulato in granuli idrodispersibili e dotato di ampio spettro d’azione, che si affianca alla consolidata linea di prodotti Chimiberg flowable a base di Solfato Tribasico di Rame (TBCS); Soleil 50 WG a base di dimetomorf (50%) formulato in granuli idrodispersibili registrato per la difesa antiperonosporica di Vite, Garofano e Gerbera alla dose d’impiego di 400-500 g/ha e Tizca fungicida a base della sostanza attiva fluazinam (500 g/l), formulato in sospensione concentrata e registrato per la difesa antibotritica della Vite da vino e antiperonosporica della Patata.
La principale novità per la categoria Erbicidi è rappresentata dall’inserimento a catalogo di Circuit Access 36 CS, diserbante residuale ad ampio spettro d’azione selettivo su Mais, Soia, Tabacco, Riso, Leguminose (Fagiolino, Fagiolo, Pisello, Pisello proteico, Favino), Ombrellifere (Carota, Finocchio), Patata, Peperone e Zucchino. Circuit Access 36 CS, formulato in sospensione di microcapsule, è a base della sostanza attiva clomazone (360 g/l). Spettro e meccanismo d’azione, ovvero inibizione della biosintesi dei carotenoidi, favoriscono l’inserimento del prodotto nei programmi di diserbo di importanti colture quali riso, soia, mais in ottica di strategia antiresistenza.
Chimiberg - marchio di Diachem Spa
Agrofarmaci autorizzati dal ministero della Salute. Utilizzare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.
© AgroNotizie - riproduzione riservata