Generazione A – BASF premia l’agricoltura di domani” festeggia la conclusione della sesta edizione. Promossa dalla Divisione Agro di BASF Italia, l’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dagli studenti degli Istituti Agrari italiani che hanno partecipato numerosi al progetto a tema: “L’Agricoltore, il più grande lavoro sulla Terra”. La classifica dei lavori vincenti è stata stilata da una giuria composta da collaboratori BASF e da esperti di settore.
Lunedi 27 ottobre, studenti e professori dei tre Istituti vincitori hanno partecipato alla cerimonia di premiazione presso la sede del BASF del Business Centre Europe South a Cesano Maderno. Durante l’incontro, cui erano presenti, Alberto Ancora, Country Manager della Divisione Crop Protection Italy e Manuela Pirovano, AP Communication and Sustainability Manager Business Center Europe South sono state presentate azienda, principi e valori. Quest’anno Generazione A chiedeva agli studenti di realizzare scatti fotografici o brevi video che rimarcassero l’importanza dell’Agricoltore quale figura fondamentale per dar forma al futuro di tutti noi. I circa 70 i lavori pervenuti, a testimonianza della grande passione con la quale i ragazzi percepiscono il mondo dell’agricoltura, hanno reso davvero difficile il processo di selezione dei fortunati vincitori.

Durante la cerimonia di premiazione, Alberto Ancora ha premiato gli istituti vincitori, a conferma dell’impegno di BASF ad alimentare il dialogo con il mondo della scuola. La giornata si è conclusa offrendo ai partecipanti la possibilità di visitare il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, realtà d’importanza nazionale con cui BASF collabora da anni.
 
Per maggiori informazioni visitate i siti www.ilpiugrandelavorosullaterra.it e www.generazionea.it .