Erbifen ClassMitigreen: l'accoppiata vincente per il diserbo di pre-emergenza e post-emergenza precoce del mais.

· Spettro d'azione completo (graminacee e dicotiledoni, comprese Abutilon e Xanthium)

· Selettività eccellente e costante

· Acquistabili senza patentino (classe favorevole Xi)

 

 

 

 

 

 

 

 

L'accoppiata vincente

Erbifen Class: erbicida ad ampio spettro d'azione, a base di Acetoclor e Terbutilazina, con l'antidoto agronomico Furilazolo.
Erbifen Class - MitigreenImpiegabile per il diserbo del mais in pre-emergenza e post-emergenza precoce, è caratterizzato dall'innovativa formulazione in liquido microincapsulato che garantisce una prolungata persistenza d'azione e riduce la dispersione negli strati profondi del terreno.
Mitigreen: erbicida ad ampio spettro d'azione, a base di Sulcotrione, impiegabile in pre-emergenza e in post-emergenza del mais. Appartenente alla famiglia dei trichetoni, agisce prevalentemente per via fogliare, ma anche per assorbimento radicale.
 

Spettro d'azione completo

Erbifen Class controlla efficacemente le principali infestanti graminacee e dicotiledoni del mais.
Fra le graminacee, mostra un'elevatissima attività nei confronti del Giavone, ma anche di Digitaria sanguinalis, Sorghum halepense (da seme), Setaria viridis, ecc.
Erbifen Class - MitigreenOttima l'efficacia sulle dicotiledoni come ad esempio Amaranthus spp., Solanum nigrum, Portulaca oleracea, Senecio vulgaris, Bidens tripartita, Polygonum spp., Fallopia convolvolus, Chenopodium album, ecc.
Mitigreen è attivo contro numerose dicotiledoni (ad es. Polygonum aviculare, P. lapathifolium, P. persicaria, ecc.) ed alcune importanti graminacee nei primi stadi di sviluppo, ma in particolare integra perfettamente Erbifen Class controllando in maniera ottimale Abutilon e Xanthium spp.
 

 

Selettività eccellente e costante

Anche nei trattamenti di post-emergenza precoce, Erbifen Class e Mitigreen dimostrano un'assoluta selettività nei confronti del mais, in modo da scongiurare qualsiasi effetto indesiderato sulla produttività della coltura.

 

Acquistabili senza patentino

Entrambi gli erbicidi Erbifen Class e Mitigreen sono caratterizzati da un ottimo profilo tossicologico e si possono acquistare senza patentino grazie alla classificazione favorevole Xi.

 

Impiego corretto 

Erbifen Class da solo si utilizza alla dose di 4-5 l/ha in pre-semina o pre-emergenza, abbassando a 3 l/ha per i trattamenti in post-emergenza precoce fino allo stadio di 3-4 foglie vere del mais. In miscela si utilizzano Erbifen Class alla dose di 3-4 l/ha e  Mitigreen alla dose di 1-1,5 l/ha.

 

Mitigreen anche in post-emergenza

Mitigreen è caratterizzato dalla massima flessibilità d'impiego e può essere impiegato dalla semina fino allo stadio di 7-8 foglie vere del mais, alla dose di 1-1,5 l/ha, senza avere alcun effetto fitotossico per la coltura.
Con il suo ampio spettro d'azione, soprattutto nei confronti delle dicotiledoni (Abutilon theophrasti, Polygonum spp., Bidens tripartita, Chenopodium album, Fumaria officinalis, Matricaria chamomilla, Solanum nigrum, Xanthium spp., ecc.), può inserirsi ottimamente nelle varie strategie di diserbo post-emergenza a seconda delle esigenze.

 

Erbicidi mais

Oltre a Erbifen '04 (altro formulato a base di Acetoclor e Terbutilazina per il diserbo in pre-emergenza o post-emergenza precoce), la gamma di erbicidi Gowan Italia impiegabili per il controllo delle infestanti del mais presenta alcune soluzioni impiegabili in post-emergenza, perfettamente miscelabili con Mitigreen, come ad esempio:

  • Noto 40 SC (Nicosulfuron 40 g/l): efficace contro le principali graminacee annuali (Echinochloa, Setaria, ecc.), la sorghetta da seme e da rizoma, e attivo anche contro numerose dicotiledoni (Amaranthus, Crucifere, ecc.)
  • Cambel S (Dicamba 244 g/l): efficace contro la quasi totalità delle infestanti dicotiledoni.

Le miscele vanno studiate e dosate in base alle caratteristiche pedoclimatiche e delle erbe infestanti, ma un'ottima soluzione in caso di contemporanea infestazione di graminacee e dicotiledoni anche difficili, Insetticidi per il controllo di piralide e diabroticacon forte presenza di Abutilon, Xanthium, Convolvolo, Fallopia e Vilucchio, può essere la seguente:

Noto 40 SC (1,5 l/ha) + Mitigreen  (1 l/ha) + Cambel S (0,8 l/ha).


Insetticidi per il controllo di piralide e diabrotica

La difesa del mais si completa con il controllo degli insetti parassiti che attaccano piante e cariossidi. Gowan Italia propone i collaudatissimi DIMILIN SC 15 (diflubenzuron), regolatore di crescita ovicida, e FORZA (lambdacialotrina) piretroide, che si possono miscelare per ottenere la massima flessibilità di impiego e sicurezza d'azione su Piralide e Diabrotica.

 

Per maggiori informazioni e dettagli tecnici è possibile consultare il depliant illustrativo: Linea mais.

 

Erbifen®, Mitigreen®, Noto® e Cambel® sono marchi registrati Gowan Italia.

Dimilin®: marchio registrato Chemtura Italy.


Forza®: marchio registrato di una Società del gruppo Syngenta.