Gowan Italia, ecco il catalogo 2012

Alcune importanti novità vanno ad aggiungersi a una gamma di prodotti già molto ampia e qualificata

Questo articolo è stato pubblicato oltre 10 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Gowan Italia.

copertina-catalogo-gowan-2012.jpg

Il catalogo Agrofarmaci di Gowan Italia per il 2012

Per il settore agricolo è sempre più forte l'esigenza di coniugare produttività ed eco-sostenibilità, salvaguardia delle produzioni e rispetto per la salute umana e ambientale.

Gowan Italia soddisfa queste esigenze presentando anche per il 2012 un catalogo Agrofarmaci assolutamente completo, con soluzioni tecniche di sicura efficacia ed affidabilità.

Tra le novità si segnalano due nuovi formulati a base di Zoxamide, s.a. antiperonosporica di proprietà Gowan. Si tratta di Electis Trio (il fungicida a tre vie per la difesa della Vite) e Zoxium 240 SC (zoxamide pura, il partner ideale che rende perfetta ogni combinazione contro la peronospora).

Altra grande novità 2012 fra i prodotti di proprietà Gowan è Dicarzol 50 SP, l'insetticida-acaricida di sicura efficacia nei confronti dei tripidi.

Per il controllo della Mosca Mediterranea della frutta sarà a breve registrato Magnet Med, l'innovativo pannello 'Attract & kill' a base di deltametrina, sviluppato dalla società americana Suterra, che non lascia residui sui frutti ed è impiegabile anche in agricoltura biologica.

Per l'imminente diserbo dei cereali la strategia Gowan Italia si arricchisce del nuovo solfonilureico Primma Star (Tribenuron metile) che si aggiunge agli altri dicotiledonicidi Cerebas Gold (Ioxinil + Mcpp da estere), Marins (Fluroxipir), ecc. Per il controllo delle graminacee è disponibile Celio, l'erbicida a base di Clodinafop-propargyl nella sua tradizionale e collaudata formulazione 240 g/l.

Nel catalogo 2012 fa il suo ingresso anche il nuovo diserbante-disseccante Baleno, a base di Diquat, formulato liquido utilizzabile per molteplici impieghi.

Altre novità fra i fungicidi sono rappresentate da Maestro WG Advance (Fosetil-Alluminio 80%) e da Sarmox 440 WG, antiperonosporico a base di Cimoxanil e Rame, per la vite e le orticole, caratterizzato da 3 giorni di carenza su pomodoro.

  

 

 

 

  

Zoxium 240 SC, Dicarzol 50 SP, Magnet Med, Baleno: in corso di registrazione.