Un prodotto vincente cambia veste solo per migliorare. E i miglioramenti sono tanti in questa nuova formulazione SX™ di Marox®, erbicida di post emergenza per cereali a base di tifensulfuron e tribenuron: due affermate molecole per il controllo delle infestanti a foglia larga.

La caratteristica principale di questa nuova formulazione è quella di essere in granuli idrosolubili, e non più idrodispersibili, e questo significa che le sostanze attive sono completamente disciolte in acqua, e non più in sospensione. Le conseguenze sono quelle di migliorare l'attività erbicida, di avere un assorbimento più rapido delle sostanze attive e di conseguenza avere minori problemi in caso di condizioni climatiche avverse.

Un altro aspetto molto importante è quello della pulizia delle attrezzature. Con la nuova formulazione SX™ non è più necessario lavare le botti con ammoniaca; il prodotto completamente idrosolubile garantisce l'assenza di residui e depositi nelle attrezzature, che possono venire lavate con molta più facilità spendendo meno tempo e con un risparmio notevole di acqua.

Con Marox® SX sono perciò assenti i rischi di poter contaminare eventuali colture trattate con la medesima attrezzatura in successione ad un trattamento con il prodotto: sicurezza ed efficacia, le caratteristiche vincenti di Marox® SX.

Marox® SX si impiega alla dose di 50 – 60 grammi/ha per il controllo di tutte le più importanti infestanti a foglia larga, anche quelle tradizionalmente più difficili (Veronica, Scandix, Fumaria, ecc). Si presta ad essere impiegato in miscela con tutti i più diffusi graminicidi (ad eccezione di tralkoxidim) oppure in miscela con partner a diverso meccanismo d'azione (es. Blesal® Extra) per il controllo di infestanti resistenti e per aumentare il controllo verso infestanti particolari (Galium, Cardo mariano, ecc.).

Si raccomanda sempre l'utilizzo in miscela ad un bagnante non ionico (Irol Plus a 0,5 l/ha oppure con Silwet Velonex, l'innovativo 'Super-spalmatore' alla dose di 150 ml/ha) o con bagnanti a base di olio di colza.

Siapa è in grado così di offrire un ventaglio di soluzioni tecniche per le diverse esigenze degli agricoltori nei diversi areali di produzione, soluzioni che si possono trovare presso tutte le agenzie dei consorzi agrari, distributori esclusivi dei prodotti Siapa.

Marox® SX è un prodotto originale Du Pont.

 

Scarica il volantino del prodotto