Certis Europe B.V. è una società internazionale in costante crescita, presente da pochi anni sul mercato italiano. Diventare società di riferimento nel mercato dei prodotti specialistici per le colture ad alto reddito è la mission dell'azienda.
Rivolgere quotidianamente particolare ascolto e attenzione alle esigenze degli operatori delle diverse filiere agroalimentari permette a Certis di proporre programmi mirati al miglioramento degli standard produttivi, anticipare le tendenze del mercato e lavorare allo sviluppo di prodotti e soluzioni innovative per le filiere nella loro globalità.

E' per questo motivo che nel 2009 ha lanciato il progetto Filiera Sicura, a supporto delle aziende agricole partner incentivando l’impiego sostenibile degli agrofarmaci e l’applicazione dei principi di difesa integrata (IPM).

Il progetto intende, con l’ausilio di un proprio marchio, identificare le soluzioni Certis che consentono di ottenere produzioni agricole di qualitá mediante un impiego responsabile ed oculato della chimica di sintesi combinato con l’utilizzo di prodotti biologici, nel pieno rispetto degli equilibri naturali e paesaggistici. La finalitá ultima del progetto è fornire ai partner di Certis la possibilitá di offrire al mercato derrate agricole fresche e trasformate con maggiori garanzie per le filiere e per il consumatore finale.

Certis Europe si presenta quest’anno alla settima edizione della fiera Interpoma di Bolzano per dialogare, ascoltare le necessità e le esigenze di un mondo frutticolo e pomologico in particolare, in profonda evoluzione.

A testimonianza di quanto Certis creda nelle soluzioni “ad hoc” per le filiere, una delle novitá di quest’anno nel catalogo Certis é rappresentata da un prodotto, JetFive®, unico nel suo genere per il mercato italiano.
Si tratta di un disinfettante a base di acido peracetico e perossido di idrogeno formulato con un surfattante specifico che ne permette una penetrante azione disinfettante. Unico prodotto autorizzato oggi in Italia per l’utilizzo nelle filiere agroalimentari, JetFive® agisce rapidamente abbattendo la carica microbica presente su strutture e attrezzature quali: magazzini, linee di lavorazione, celle di stoccaggio, contenitori, utensili, mezzi di trasporto.
Dal fortissimo potere abbattente agisce per ossidazione delle membrane cellulari di batteri, virus, funghi ed alghe, siano essi nello stadio di sviluppoche di spore. JetFive® risulta efficace anche contro i piú importanti patogeni dell’uomo trasmissibili lungo le catene agroalimentari. Esplica la sua azione biocida immediatamente e si degrada entro un`ora dall`applicazione. Non persistono infatti residui che influenzino le colture o che inquinino l’ambiente e gli alimenti.

Tra i prodotti a catalogo Certis di sicuro interesse per il mondo frutticolo e pomologico nello specifico si citano anche Indipendent® 5PB: insetticida chitino-inibitore (IGR) a base di diflubenzuron; Mimic®: insetticida a base di tebubenozide specifico per il controllo di ricamatori delle pomacee; Cyd-X®: insetticida biologico a base di Cydia pomonella Granulosis virus, altamente specifico per il controllo delle giovani larve di carpocapsa; Costar®WG: insetticida biologico a base di Bacillus thuringiensis var. kurstaki, ceppo SA12.
Ad integrare inoltre la linea insetticidi è stata sviluppata una tecnologia a feromoni innovativa e caratterizzata ad oggi da Ecotape®, prodotto unico nel suo genere sul mercato italiano in quanto sfrutta l’applicazione dei feromoni su nastro per il disorientamento sessuale della carpocapsa. Risulta inoltre in fase di sviluppo una gamma di prodotti per la confusione sessuale di altri insetti target specifici delle pomacee.

Interpoma 2010 - Stand D 24/34

Per informazioni:
Certis Europe B.V. - filiale italiana
Via Guaragna, 3 21047 Saronno (Va)
Tel. 02 9609983

info@certiseurope.itwww.certiseurope.it