Sempre più importanti diventano le problematiche di resistenze di alcune infestanti all’azione di erbicidi che ricalcano il medesimo meccanismo d’azione (Als), e sempre più importanti diventano i prodotti che possono sfruttare meccanismi d’azione diversi.
Blesal® Extra è il nuovo arrivato in casa Siapa che propone l’abbinamento di due affermati principi attivi (ioxinil + mecoprop da estere) per il controllo delle infestanti a foglia larga nei cereali.
La miscela garantisce il controllo delle più importanti infestanti con particolare attenzione su quelle 'difficili' (es. Veronica, Galium) e quelle 'resistenti' (es. Papavero, Senape).
L’applicazione di Blesal® Extra nelle prime fasi di sviluppo delle infestanti garantisce un controllo ottimale di queste ultime, in considerazione anche del fatto che, tra i prodotti ormonici, è tra quelli che non necessitano di temperature eccessivamente elevate (almeno 5° C).
Blesal® Extra si presta altresì ad essere miscelato con tutti i graminicidi, anche quelli di più recente introduzione sul mercato, e trova ottimale abbinamento con Achieve®, erbicida a base di tralkoxidim, presente nel catalogo di Siapa.
Anche l’aggiunta di dosi ridotte (1 – 1,25 l/ha) di Blesal® Extra in miscela a prodotti o miscele cross-spectrum garantisce il completamento dell’azione di controllo anche sulle infestanti resistenti e di difficile controllo.
Marox® DF + Blesal® Extra rappresenta certamente una delle miscele più performanti per il controllo di qualsiasi infestazione a foglia larga nei cereali.
Nome commerciale: Blesal® Extra
Composizione: Ioxinil fenolo puro g. 11 (120 g/L) + Mecoprop da estere g. 33 (360 g/L)
Formulazione: Emulsione Concentrata
Classificazione tossicologica: Xn - Nocivo
Numero e data di registrazione: 14757 del 03/12/2009
Confezione: 4 x 5 litri
Blesal® Extra è un prodotto originale Nufarm.
Blesal® è un marchio registrato Isagro Italia.
Per approfondimenti: scarica Difesa Cereali 2009-2010
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Siapa