Agricoltura Responsabile: una scelta di Syngenta

Territorio, comunità locali, attenzione per l'ambiente e per la salute, queste le parole chiave del progetto Syngenta Crop Protection

Contenuto promosso da Syngenta Italia
Questo articolo è stato pubblicato oltre 11 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Syngenta Italia.

Syngenta-copertina-agricoltura-sostenibile.jpg

L’Agricoltura Responsabile è il frutto del lavoro che Syngenta da sempre sta svolgendo sul territorio in stretta collaborazione con le comunità locali.
Tale documento vuole sottolineare un approccio culturale innovativo in agricoltura che coniuga sostenibilità economica, attenzione alla salute, alla sicurezza ambientale e alla responsabilità sociale. L’Agricoltura Responsabile per Syngenta è il modo professionale di vivere l’agricoltura con progetti sviluppati sul territorio nazionale, a supporto di quella qualità italiana di cui ci prendiamo cura.
La pubblicazione è stata realizzata tenendo conto di quelli che sono i pilastri della Responsabilità d’Impresa per Syngenta: Agricoltura Sostenibile, Gestione Responsabile dei prodotti (Product Stewarship) e Responsabilità Sociale.
L’auspicio è quello di poter condividere questo approccio con i diversi attori dell’intera filiera agricola, promuovendo alleanze e fornendo un contributo unico al fine di rispondere alle nuove sfide che il mondo agricolo sta affrontando, con la convinzione della potenzialità e qualità della produzione agricola italiana e dell’elevata professionalità degli operatori del settore.

Per scaricare la brochure in formato .pdf clicca qui
 

Fonte: Syngenta Crop Protection

Autore: D S