Certis Italia ha recentemente partecipato a due importanti incontri tecnici organizzati dai Servizi fitosanitari regionali di Emilia Romagna e Veneto, presentando le novità presenti nel Catalogo Agrofarmaci 2008.

La presenza di Certis in questi appuntamenti conferma l'importanza data alle attività di divulgazione e d'interazione con gli operatori del mercato. Le principali aziende del settore agrofarmaci hanno contribuito con le novità in commercio dal 2008 e in sviluppo per la difesa delle colture.

In particolare, il primo incontro, organizzato dal Servizio Fitosanitario della Regione Emilia-Romagna, si è svolto il 12 febbraio a Bologna. Gli interventi di Certis Italia in questa occasione hanno riguardato Valbon, dalla ricerca giapponese il nuovo antiperonosporico per vite, pomodoro e patata a base della nuova molecola bentiavalicarb isopropil; e la nuova tecnica meccanizzata per migliorare condizioni e qualità di applicazione del Basamid (marchio storico originale del dazomet), il geodisinfestante completo. Significativa la partecipazione di pubblico, tecnici, agricoltori, distributori ed operatori del settore agricolo in genere. I relatori, sono stati inoltre intervistati dall'emittente locale Telestense: è possibile visionare i servizi in Internet al sito www.agrestetv.it

Il secondo incontro si è tenuto il 18 marzo presso la sede del Servizio Fitosanitario della Regione Veneto in località Buttapietra, a Verona. In questo ambito Certis Italia è intervenuta con una presentazione di Cyd-X*, una nuova formulazione più concentrata di Granulovirus per la lotta alla Carpocapsa delle pomacee (Certis fa parte della task force per la difesa della sostanza attiva).

Altra novità presentata è il fungicida del terreno Radix a base di Trichoderma harzianum e Trichoderma viride, che rappresenta un ulteriore sviluppo della linea CleanStart, con cui la Società conferma la sua posizione di leadership e di avanguardia nel mercato della geodisinfestazione seguendo una logica intergrata.

In entrambi gli eventi, le relazioni sono state preparate dal Gruppo Marketing & Development di Certis e presentate dalla Dott.ssa Francesca Pianella, responsabile sul territorio per il Centro-Nord.

Per informazioni: Certis Europe - Via A. Guaragna, 3 - 21047 Saronno (VA)
Telefono: 
+39 02 96 09 983       
Telefax: +39 02 962 487 46

*Cyd-X è in corso di registrazione