La Industrias Quimicas del Valles SA (IQV), con sede a Mollet del Valles (Barcellona) Spagna, ha aperto una propria filiale in Italia, IQV ITALIA srl, per gestire direttamente i marchi IQV con una propria struttura commerciale.
I piani strategici di sviluppo della Società prevedono la presenza di filiali nei mercati più importanti dove i prodotti IQV hanno notevoli opportunità di affermarsi. L’Italia, secondo mercato in Europa per consumo di fitofarmaci, rappresenta un Paese strategico per i progetti di espansione della azienda spagnola.
IQV era già presente da alcuni anni sul mercato italiano nel catalogo di Cheminova Italia, che comunque continuerà nella distribuzione dei prodotti, ma ora con IQV ITALIA sarà in grado di offrire un portafoglio completo nella difesa delle colture che comprende, oltre ai prodotti originali (l’intera gamma di Sali di Rame, Metalaxil, Esaconazolo, Captano) mirati alla difesa delle colture mediterranee, anche altri fungicidi, insetticidi ed erbicidi a completamento della propria offerta in Italia.
IQV ITALIA srl ha sede a Garbagnate Milanese (in via Vittorio Veneto 31 - tel.+39/02/9955944 - fax +39/02/9956373 – e mail: contract@iqv-italia.it).
La presentazione del catalogo e la commercializzazione dei prodotti è già in corso in questi mesi e la completa operatività avverrà nella campagna 2003.
Giulio Guida è Responsabile della organizzazione italiana e Alessandro Ferlito è il Direttore commerciale: entrambi vantano una pluriennale esperienza del mercato dei fitofarmaci sia a livello nazionale che internazionale, avendo già collaborato con primarie Società del settore.
Nell’ambito della Registrazione Europea dei prodotti fitosanitari, IQV è attivamente presente per la difesa delle registrazioni di diversi prodotti, sia da sola sia in specifiche task force.
Assicurare la continuità dei propri prodotti permette ad IQV, oltre che a rafforzarsi sul mercato spagnolo, di allargare la partecipazione diretta ai più importanti mercati mediterranei (è recente la costituzione una seconda filiale in Portogallo) e potenziare le vendite industriali a livello mondiale, consolidando partnership con Aziende del settore.
Per informazioni:
Giulio Guida tel. 02 9955944 - e-mail: gguida@iqv-italia.it;
Alessandro Ferito tel. 3356974158 - e-mail: aferlito@iqv-italia.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie