Peruzzo Srl ha realizzato per la manutenzione professionale una biocippatrice per la riduzione di potature nelle municipalità o dove sia necessario lo spostamento continuativo della macchina.

Una peculiarità importante di questa biocippatrice è il motore diesel silenziato, applicando accorgimenti tali da ridurre quanto più è possibile il rumore nella zona di lavoro, dove - in lavoro - non supera i 100 dB di rumore mentre a vuoto raggiunge al massimo i 90 dB. E' quindi utilizzabile vicino a centri abitati per la manutenzione periodica dell'alberatura.

Il modello TB 300 viene chiamato biocippatrice per il suo sistema singolare di riduzione del legno poiché presenta un tamburo molto robusto dove sono fissate da 3 a 6 lame di taglio, posizionate in maniera elicoidale, che cippano il ramo in entrata ritriturando i singoli pezzi al passaggio delle lame posteriori prima dello scarico definitivo che avviene tramite curva di scarico direzionabile. 

La TB300 consente di triturare rami fino a 10/11 cm di diametro e fibrosi, come le foglie di palma, con alta velocità.

Su richiesta può essere installato un sofisticato sistema elettronico che mantiene i giri del motore o trattore. I vantaggi: totale sicurezza per l'operatore e riduzione dei consumi. Peruzzo Srl, sempre attenta alle normative antinfortunistiche europee, ha realizzato tutti i sistemi tecnici di prevenzione ed eseguito test per la completa operatività del mezzo in completa sicurezza.