Il Crea - Centro di Ricerca Cerealicoltura e Colture Industriali e sede di Vercelli organizza l'Open Day Riso venerdì 2 settembre 2022 alle ore 9:00.
Dopo il ritrovo e la registrazione dei partecipanti, la parola passerà a Nicola Pecchioni del Crea Cerealicoltura e Colture Industriali, e con Patrizia Vaccino, dello stesso Ente, si farà poi una visita guidata al Campo della Rete Varietale Riso e al campo della collezione riso progetto Rgv-Fao.
Seguirà una visita guidata con i tecnici delle ditte alle prove Corteva (prova diserbo) e Syngenta (prove di applicazione insetticidi, fungicidi e biostimolanti).
Spazio poi alla tavola rotonda intitolata "Riso italiano e cambiamenti climatici: sfide e possibili soluzioni" moderata da P. Viana, Riso Italiano, a cui parteciperanno A. Facchi, Università degli Studi di Milano, A. Ferrero, Università degli Studi di Torino, F. Barozzi della Società Agraria di Lombardia, R. Francese, Airi, M. Bertone, Asseme, C. Minoia, Assosementi, R. Magnaghi, Ente Nazionale Risi.
La partecipazione alla giornata è libera. Per ragioni organizzative è richiesta la conferma di partecipazione alla Segreteria: 0161 391134, email antonella.degiuli@crea.gov.it
Scopri di più sull'Open Day Riso e scarica la locandina
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Società agraria di Lombardia