"Abbiamo scelto di lavorare con i più importanti breeder frutticoli europei - spiega Roberto Bondi, dei Vivai Quadrifoglio -, in modo tale che i nostri clienti siano in grado di poter acquistare le varietà più interessanti e più richieste dal mercato. In linea generale il sapore deve essere dolce, con un contenuto zuccherino elevato ma ben bilanciato rispetto all'acidità, e buono. Allo stesso tempo non si può abbandonare l'esigenza di avere frutti di buon calibro (AA-AAA), polpa consistente, e aspetto attraente".
Il servizio prosegue con la consulenza necessaria perché le scelte d'impianto siano sempre economicamente produttive: produttività, resistenza al freddo, sensibilità ai funghi patogeni, la serbevolezza, lo spazio commerciale nel segmento di mercato cui ci si intende rivolgere.
Un servizio a 360° per limitare al massimo errori d'impresa e massimizzare al meglio il proprio reddito. "Le nostre piante - continua Bondi - sono soggette a precise normative fitosanitarie. I livelli di garanzia che vengono sostanzialmente individuati sono due: il primo è il CAC ed è obbligatorio ed il secondo è il 'virus esente' e si aderisce in maniera volontaria. Quest’ultimo è attuato sotto il controllo di enti pubblici e si concretizza in una filiera vivaistica certificata e contrassegnata da apposito sigillo. Le certificazioni vengono rilasciate al momento dell'acquisto della pianta per dimostrarne la qualità, la provenienza, l'assenza di virus e fitoplasmi e l'assenza di altre malattie invalidanti".
"Quello che offriamo è un servizio completo - conclude Bondi - di supporto che va dalla scelta iniziale della varietà e del tipo d'impianto fino alla produzione dei frutti. In questo modo l'agricoltore è in grado di diventare quell'imprenditore che oggi il mercato vuole. Con questo servizio si può avere certezza di produrre e che il lavoro fatto non è stato invano. Oggi nulla può essere lasciato al caso e il nostro vivaio è sempre al fianco del frutticoltore moderno che vuole fare reddito. Contattateci subito per una consulenza ed un sopralluogo gratuito".