"Mezzi di difesa efficaci e moderni, genetiche adatte alla soddisfazione di ogni esigenza produttiva, sia in tema di granella, sia di trinciato, con una marcia in più sul fronte della miglior gestione della risorsa idrica. Questo è ciò che troveranno in campo i visitatori degli eventi Mais Expert Campus 2014 di Syngenta. Grande novità dell’edizione di quest’anno è un prodotto innovativo in grado di proteggere il mais dalle malattie fungine e di fornire anche un benefico effetto sulla fisiologia della pianta, che consente di massimizzare vigore e produttività. Mais Expert Campus sarà declinato sui temi della produzione a destinazione zootecnica, alimentare e della produzione di biogas."
Tratto dalla presentazione del tour.

Guarda on line la galleria fotografica relativa alla tappa di Grumello Cremonese, località Farfengo (Cremona). Nelle prossime settimane saranno pubblicati video e articoli di approfondimento.

 

In primo piano: Quilt® Xcel

Da meno di 20 giorni è disponibile per il mercato italiano e sarà commercializzato nel corso della prossima campagna. I risultati positivi sono testimoniati da oltre 3 anni di impiego del prodotto negli Stati Uniti. Si tratta di Quilt® Xcel, un formulato con attività fungicida sistemica per il controllo delle malattie del mais con azione preventiva e curativa. Antracnosi, ruggine, elmintosporiosi sono fra i "target" del prodotto il quale aumenta e prolunga l'efficienza fotosintetica delle foglie (grazie ad un cosiddetto "effetto super verde") e determina un maggiore accumulo di amido nella granella.
Quilt® Xcel migliora la tolleranza agli stress idrici e termici consentendo un incremento produttivo, secondo i dati rilevati da Syngenta nel corso del periodo di sperimentazione ed utilizzo in pieno campo, fino al 10%.

Questo articolo fa parte delle collezioni: